Non il primo in generale, ma il primo in cui toccava a me... non che avessi poi molto da dire a parte che ho finito di imparare i vari metodi e ho superato i vari problemi relativi (e per fortuna anche oggi la real time è venuta bene!!!)... stamattina ero parecchio nervosa però, un po' perché appunto non avevo dati veri e propri da mostrare e un po' perché dovevo parlare davanti a tutti in inglese... ormai il gruppo è ridotto però insomma... comunque tutto bene, Bob era contento e ha detto che adesso dobbiamo vedere bene in quale progetto inserirmi oltre a quello che dovrei cominciare con Tracy sulla purificazione di un paio di proteine di cui poi dobbiamo fare l'attività. Speriamo che domani o all'inizio della prossima settimana abbia tempo che in sto periodo era preso da varie interview.
Naturalmente la cosa da tenere conto del lab meeting sono anche i bagel, oggi ne ho mangiati due: uno con le gocce di cioccolato e uno alla cannella e miele buonissimo!! La prossima settimana tocca a me comprarli (si va a turno e poi Bob paga... meglio di così), dovrò farmi dare un po' di lista prima perché non so davvero quanti tipi ne esistano, ogni volta ne scopro di nuovi!!
Dopo il lab meeting ho lavorato un sacco in lab con le celluline, come ho detto ho fatto una real time e nonostante la mano tremolante da bassa pressione (atmosferica e mia...) è venuta bene! Finalmente le cose si fissano e forse ho un po' capito dov'era il problema.
Stasera visto che ero un po' stanca, sarà stato il calo di tensione post-lab meeting, non sono andata a yoga e sono andata avanti a leggere "Royal assassin" di Robin Hobb, mi sta proprio prendendo questa saga... tra l'altro l'insegnante di inglese ha detto che va benissimo leggere per piacere personale che così la grammatica entra dentro il cervello senza doverci pensare sopra... che poi era quello che speravo succedesse, ho avuto conferma che succederà.
Concludo con questa immagine che gira su Facebook sulla creazione del mondo secondo la concezione felinocentrica dei gatti che oggi ho tradotto in lab per le mie colleghe tutte amanti dei gatti... anche Bob ne ha due, al lab meeting ci ha mostrato anche il video di uno dei due che va sempre a camminare sul tapis roulant di sua moglie.
Nessun commento:
Posta un commento