Ho realizzato oggi che questa settimana sono stata un po' latitante dal blog... farò quindi un riassunto veloce di cosa è successo.
Al lavoro tutto procede bene, questa settimana ho preparato e congelato un po' di campioni di riferimento per i futuri esperimenti.
Anche le lezioni di inglese procedono bene e ho scoperto che alcune parole le pronunciavo sbagliate... o meglio, usavo la pronuncia britannica invece di quella americana, dovrebbero capirmi lo stesso... ma già io ho l'accento italiano, se aggiungo anche la pronuncia britannica immagino che per chi mi ascolta venga fuori un bel mix da capire... per il momento quindi è tutto un po' contorto nel parlare ma con il tempo dovrebbe andare meglio spero.
Per quanto riguarda le mie prodezze culinarie questa settimana mi sono fatta solo una zuppa con riso e zucchine al cumino, il gusto era buono ma il riso che ho preso scuoce e quindi poi riscaldata era un po' una pappetta... diamine, nemmeno il riso come il nostro hanno... proverò a sperimentare altri tipi, ma la scelta è basata solo sulla dimensione del chicco non sul tipo di riso... mah... di roba surgelata c'è tutto quello che voglio, ma materia prima da cucinare no...e per fortuna mi hanno detto negli ultimi anni la situazione è migliorata, non voglio immaginare che mangiavano prima!
Tra l'altro parlando con un amico ho scoperto anche che qui la farina doppio 0 non sanno nemmeno cosa sia! Addirittura mi ha detto che suo padre, che si cucina la pizza all'italiana in casa (ma non è italiano, quindi è da fargli un sacco di complimenti!!!), si ordina la farina doppio 0 in internet perché è introvabile!! Mi accontenterò della farina all-purpose, come a dire che va bene per tutto... non voglio nemmeno sapere di preciso qual è la differenza con la nostra... intanto domani mi faccio un'altra pizza, nel dubbio.
Passiamo alla vita sociale: mercoledì dopo lezione di inglese sono uscita a bere una birra e mangiare alette di pollo con la solita compagnia reduce da una partita di football... avrei giocato anche io ma quando sono uscita da lezione era troppo buio e hanno dovuto smettere... spero ripetano prossimamente così provo anche io a giocare a football americano... ma tranquilli, si tratta di touch football quindi niente placcaggi cattivi, basta solo toccare l'avversario.
Ieri sera invece siamo stati da Taco Fiesta, Harbor East, per l'happy hour con birra e buffet messicano: burrito, riso, encilladas e roba del genere... davvero molto buono per essere super economico peraltro. L'occasione di festeggiamento era l'ultimo giorno in dipartimento di uno dei ragazzi, si trasferisca a lavorare dall'altro lato della strada, quindi penso lo vedremo ancora. Da lì' siamo andati a casa di una coppia a vedere un film indiano divertentissimo "Delhi Belly", non credo si trovi tradotto in italiano ed è un peccato, per chi sa l'inglese cercatelo che tanto è anche sottotitolato (così anche per me è stato più facile seguirlo). Poi abbiamo anche visto uno spettacolo di un comico ma questo era più difficile perché tra slang e accenti imitati vari era davvero difficile per me capire.
Oggi mi sono rilassata anche perché ho un po' di raffreddore, ha iniziato a fare caldo durante il giorno e mi sa che ho sudato e poi preso freddo nei giorni scorsi. Stamattina ho trovato la forza di andare a una classe di Beginner Yoga, avevo bisogno di qualcosa di più soft rispetto alle scorse settimane. Domani spero non ci sia il vento terribile che c'era oggi così magari vado a fare una passeggiata.
Nessun commento:
Posta un commento