sabato 7 gennaio 2012

Yoga e cena cinese

Stamattina sono andata ad attivare il buono che mi ha fatto avere Josie (una delle segretarie del dipartimento): un mese di yoga al Charm City Yoga a 15$. Posso frequentare una classe al giorno (se ce la faccio ovviamente), in una delle location... io ovviamente andrò solo a quella a due minuti a piedi da casa mia, a meno di riuscire a fare un salto a Fells Point. Dato che avevo deciso di ricominciare a fare yoga (per chi non lo sapesse ho frequentato un corso per due anni, svariati anni fa e poi ogni tanto ho praticato da sola) visto che qui negli USA è più diffuso, infatti qui ci si iscrive alla scuola e si può frequentare liberamente una qualsiasi classe all'orario che si preferisce (e se qualcuno ha voglia di guardare il link della scuola può vedere che le possibilità sono parecchie), da noi invece di solito sono corsi e con poca scelta di orari.
Sono andata ad una classe per principianti e mi sono accorta che negli ultimi mesi parecchi dei miei muscoli si sono abbastanza addormentati... sono uscita un po' stanca fisicamente ma molto leggera e rigenerata mentalmente... è questo che mi piace dello yoga, si fa ognuno con i propri tempi, senza sforzare troppo ed è molto rilassante. Nelle prossime settimane proverò qualche altro insegnante e tipologia di classe e poi mi organizzerò per andare a lezione almeno due volte la settimana (se riesco anche tre, essendoci lezioni anche nel weekend è più facile organizzarsi).
Nel pomeriggio sono andata alla Enoch Pratt Library (di seguito le foto) a cambiare il libro che ho preso in prestito con un altro... Sto leggendo la saga di Abhorsen di Garth Nix, fantasy molto interessante, lo consiglio agli amanti del genere.




 Di fronte alla libreria c'è la Basilica, ovvero la cattedrale più antica d'America... vi lascio immaginare quanto antica sia... 


Stasera invece sono stata alla cena di arrivederci per i ragazzi del lab che cambiano lavoro... qui c'è anche un po' di mistero perché una dei tre che se ne vanno ora non si sa bene che abbia combinato e cosa vada a fare adesso... sono tutti un po' perplessi dal suo comportamento attuale e quindi c'è un po' di gossip nell'aria (per fortuna perché sono un po' in carenza). Per festeggiare quindi siamo andati ad un ristorante cinese, Bob (il boss) era vestito con giacca cinese intonata alla situazione... ed ecco qui la foto del tipico contenitore per portarsi a casa gli avanzi... gli americani poi ovviamente ci mangiano anche dentro, io domani i miei calamari penso proprio di metterli in un piatto!!

Nessun commento:

Posta un commento