giovedì 19 gennaio 2012

ESL e yoga meritato

Ieri ho iniziato il corso di inglese (ESL = English as Second Language), livello advanced addirittura, devo dire che adesso mi sento meglio e molto meno "indietro" rispetto agli altri. L'insegnante, Jim, è molto pratico e ci ha detto subito di non demoralizzarci se non parliamo come i colleghi americani, non è assolutamente possibile in breve tempo (e lui arriva a includere il breve tempo fino a due anni...). Soprattutto ha detto che è normalissimo non ricordarsi la grammatica quando dobbiamo parlare... e questo è verissimo, alla fine io la grammatica bene o male la so (sennò non sarei entrata nel corso avanzato peraltro...) però quando si tratta di dover parlare il vuoto totale... mi sento molto capita.

Oggi finalmente sono riuscita a far venire un esperimento che l'altro giorno era uscito in maniera schifosa, quindi mi sentivo molto bene e mi sono quindi meritata una classe di yoga davvero impegnativa ma davvero interessante: Vinyasa Flow. Praticamente il corrispondente di quello che ho fatto al caldo la scorsa settimana ma con una temperatura accettabile. E' interessante scoprire tutti questi stili di yoga diversi da quelli che si praticano da noi.

Adesso dato che sono buona stasera ecco qualche altra foto di New York, che qualcuna aspetta con ansia...

Iniziamo con Times Square la prima sera.... e il diluvio universale... ci siamo completamenti lavati nonostante aver cercato rifugio alla Public Library, cosa che faceva molto "Day After Tomorrow".
Notare l'illuminazione a giorno di Times Square.


Il giorno dopo per fortuna non pioveva più...

 New York fa sentire molto piccoli....


Il grattacielo della Bank of America, ribattezzato per l'occasione "la mia banca è differente", primo perché ovviamente è la mia banca qui, secondo perché come grattacielo si faceva notare.

Crysler Building

Colazione alla Public Library per il mio compleanno!!


Quinta Strada

A questo punto c'è stata la visita all'Empire State Building, alcune foto le ho già postate quindi non sarò ripetitiva... metto solo questa foto per ricordare che sono stata in cima lì!!!! 
Vorrei anche dire che in discesa abbiamo fatto ben 6 piani di scale dall'86° all'80°... per far prima invece di aspettare gli ascensori!! 

Ma indovinate dove sono stata dopo essere uscita dall'Empire??? Da Macy's a comprarmi il regalo di compleanno, ovvio no?!





e infatti eccomi qui con la sportina di Macy's... cosa mi sono comprata? lo scoprirete nella prossima puntata... mica volete tutto subito no?



1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=XVXS54VQMT0&feature=fvwrel

    Sigh sob....

    RispondiElimina