Anche oggi ho visto un altro film "Super Troopers", film comico sulla polizia stradale in Vermont... un po' demenziale a tratti ma andava bene per l'evento di oggi.
Infatti oggi ci siamo ritrovati a casa di Ben per imparare come fare la birra in casa, con dimostrazione pratica che la teoria la sapevamo un po' tutti (soprattutto Jana che è tedesca). E' stato molto divertente e istruttivo, e ho passato una domenica decisamente diversa dal solito.
Prossimi appuntamenti saranno l'imbottigliamento tra una settimana (anche se non sono sicura che ci andremo tutti, Ben ha detto che è una cosa semplice e può farla lui), anticipato da un party perché mancano un po' di vuoti da riempire con la nostra birra, e poi tra una ventina di giorni la probabile apertura delle bottiglie... oppure le teniamo per il 4 luglio (e questo andrebbe bene visto che sono stati comprati i tappi con disegnata la bandiera americana), ma non è ancora stato deciso nulla.
Comunque oggi ho scoperto che in Germania praticamente nessuno si fa la birra in casa, la deduzione è stata che probabilmente hanno troppa scelta e quindi non ne sentono la necessità, oltre al fatto che hanno una legge che non si può chiamare birra se contiene aromi vari diversi da semi (orzo, frumento, ecc.), luppolo e lievito.
Il film che abbiamo visto, quindi, si adattava bene a essere messo in pausa e ripreso ogni volta che c'era da controllare la temperatura della cotta, la bollitura, ecc.
Bhe ma la birra poi l'avete aperta? O mi sono persa io il post dedicato alla birra di Ben?
RispondiEliminaSi l'abbiamo aperta per il 4 luglio.... Non l'ho detto? Faró un aggiornamento...
RispondiElimina