venerdì 2 marzo 2012

Il pHmetro non mi fa paura

In lab il pHmetro è diventato il mio bambino... qui lo odiano tutti e nessuno che se ne cura... considerata la mia esperienza in elettrodi vari, ho dato un paio di consigli e ovviamente me l'hanno subito affidato... e a me va benissimo così mi sento utile e sono sicura che funziona adesso, visto che dovevo prepararmi più di qualche soluzione in questi giorni.
Ieri in lab ho avuto una grossa soddisfazione, la retta di taratura di un'attività enzimatica è venuta (finalmente) molto bene, mi sentivo molto felice e fiera di me... ci vuole poco insomma... tra l'altro poi sono andata a mangiare il gelato a Fell's Point visto che Subodh ha avuto la geniale idea di proporre un giro a fare merenda, lui a dire il vero aveva proposto cioccolata calda ma ieri era troppo una giornata da gelato. Tra l'altro per pranzo con le ragazze del lab ero uscita a fare due passi a prendere il pranzo (Chicken teriyaki) e si stava proprio bene sotto il sole al caldo.
Oggi ho tirato su cellule a orari vari, ad alcuni orari con una certa perplessità (condivisa da altre in lab), lunedì farò l'esperimento che ne consegue e vedrò poi cosa aggiustare...
La prossima settimana il boss è in vacanza, e va anche bene così ho una settimana in più per produrre qualcosa per il lab meeting successivo, toccherà a me di nuovo dire qualcosa... qui il tempo vola devo dire...
...e quindi in men che non si dica arriverà il 2 aprile (manca un mese!!), data prevista per il mio rientro in Italia per ben 10 giorni, ho i biglietti dell'aereo/i e le firme che mi servono per poter poi anche rientrare negli Stati Uniti. Si torna a casa per un po'!!
Così posso recuperare i vestiti estivi che con la velocità con cui cambia il tempo qui mi sa che a breve mi serviranno davvero.
Intanto domani piove, mi sa che uscirò solo per andare ad una lezione di yoga... anche perché ho un ombrello che è un po' distrutto, in pratica il manico e la parte di ombrello vera e propria sono separati... quindi se c'è un po' di vento rischio che mi rimanga il manico in mano... faccio proprio ridere a tenere l'ombrello con due mani, ma non so bene dove andare a cercarne un altro per cambiarlo, magari faccio un salto al centro commerciale all'Inner Harbor e vedo se riesco a trovare qualcosa di decente... è che andare al centro commerciale è rischioso, potrei finire per fare altro shopping... deciderò domani sull'umore del momento cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento