Sto weekend è passato in tranquillità tra passeggiate al sole, yoga (stamattina ho beccato una lezione detossificante) e cibo un po' più sano... leggi non americano... in pratica sto tentando di riprendermi dalle due cene difficili di questa settimana... non vorrei americanizzarmi troppo tutta in una volta!!
Oggi vorrei parlare di un paio di cose che ho visto in tv durante la settimana perché la mattina quando mi alzo accendo la tv tanto per farmi compagnia finché faccio colazione... La prima è che durante la trasmissione del mattino di su Fox45 Morning News ad un certo punto c'è la rubrica per i consigli ai consumatori, l'altro giorno a parlare c'era un tipa dalla qualifica che mi ha lasciata perplessa: lavora al "better business bureau", ovvero l'ufficio per gli affari migliori?? tu vuoi comprarti una roba e vai da lei a farti dire dove la trovi a meno?? sinceramente non ho capito bene cosa faccia, sono alquanto perplessa...
Altra perplessità me l'ha suscitata una pubblicità che chiede, credo (e spero più che altro) per un qualche tipo di ricerca, di chiamare un dato numero a chi è dipendente dalla cocaina... cioè così in tv la mattina presto??
Poi c'è la pubblicità per i mangiatori compulsivi per aderire al gruppo dei "overeaters anonymous"... e quelle dove ti fanno vedere degli hamburger giganti con cui fare colazione...
Infine la perplessità più grande mi ha assalito questo pomeriggio. Esco di casa per una passeggiata e mi accorgo che in pratica cammino contro corrente visto che c'è un sacco di gente che va nella direzione opposta... la cosa particolare è che la gente è tutta vestita di verde, con trifogli, bandiere e colori irlandesi... ora, a me risulta che San Patrizio sia sabato prossimo, ma dopo un po' ho capito che qui la parata per festeggiare l'hanno fatta oggi... e io ovviamente me la sono persa perché non ne sapevo niente... accidenti!
A parte il gran quantitativo di gente ubriaca alle 4 del pomeriggio (4pm qui o 16 da noi che siamo gente civile) con un sole che spaccava le pietre, non vi dico come erano vestiti... già normalmente l'80% degli americani è inguardabile (e quasi tutti gli uomini hanno il famigerato e inguardabilissimo calzino bianco corto!), figuratevi se cominciano ad acconciarsi con roba verde brillante, occhiali e cerchietti e cappelli a trifoglio, calze con cose luccicanti verdi... quelli più normali erano in kilt... anche se mi risulta difficile capire cosa c'entri il kilt con l'Irlanda sinceramente.
Io sti americani in generale non li capisco...
Nessun commento:
Posta un commento