venerdì 30 marzo 2012

Manca poco...

...al ritorno a casa, nei prossimi due giorni preparo le valigie per la mia personale pausa primaverile a casa!!
La settimana si è conclusa bene, oggi, dopo tre giorni di lavoro interamente passati in lab, ho solo sistemato alcune cose e dati. A quanto pare i risultati che ho ottenuto non sono male (la mia collega impegnata nella giuria popolare è riuscita a fare un salto in lab, ma ne avrà anche per i primi giorni della prossima settimana) e quindi al mio ritorno ho almeno una sessantina di campioni che mi attendono... prevedo mesi intensi. Già che ci sono ho anche salvato articoli in pdf in Bestioletto così posso studiarmi un po' di cose tra aerei e aeroporti.
Comunque considerato che oggi è venerdì e qui il venerdì lo prendono un po' con filosofia (oltre ad essere il venerdì prima della "spring break"), sono andata con Jana, Calvin e Bas al "American Visionary Art Museum". In pratica una specie di museo di arte moderna in cui però metà delle opere sono state fatte da schizofrenici... c'erano delle opere molto interessanti (piccoli quadretti ricamati, strutture di bastoncini di legno, parecchi quadri) e altre che sinceramente non avevano il minimo senso ed erano decisamente chicissime!!! A detta di Calvin tutto molto baltimorese... inquietante come commento devo dire... E' stato interessante e tutto sommato un paio d'ore decisamente diverse dal solito.
Ieri sera sono andata a festeggiare il doppio compleanno di Tina e Ben in un locale dove il giovedì le caraffe di margarita e i club cake sandwich costano meno... sono colpita dal fatto che qui ci sono un sacco di locali dove per ogni giorno della settimana c'è qualcosa che si paga meno... e ovviamente i miei amici li conoscono tutti. Qui negli States sono assolutamente allucinati se qualcosa è scontato e peggio ancora gratis!! Roba da correre. litigare e fare ore di fila pur di avere qualcosa gratis... non so, ma mi pare che da noi o siamo prevenuti e pensiamo che se qualcuno ti da qualcosa per niente ci dev'essere qualcosa sotto, o si accetta, ma di sicuro non si fanno ore di fila per avere un gelato gratis il primo giorno di primavera (Shannon mi ha raccontato di questa usanza, ma io ero un po' preoccupata per fidarmi ad andare in qualcuna delle gelaterie che facevano questa promozione).
Questo weekend decido cosa riportare in Italia e preparo le valigie, anche perché domani è prevista pioggia quindi mi sa che non uscirò molto da casa.

Nessun commento:

Posta un commento