La nuova aspirapolvere è una bomba! Posso sopravvivere alla moquette americana altissima!
A parte questo che mi mette di buon umore la giornata è stata positiva.
Stamattina non mi pareva vero di poter andare al lavoro dopo solo 5 minuti di autobus, nemmeno tanto pieno, la fermata è a nemmeno dieci minuti a piedi... dopo anni di pendolarismo credo che domani mi sarò già abituata molto bene alla nuova situazione... mi spiace per i miei amici del treno ma non lo rimpiango proprio!
In lab le cose procedono pian piano, riesco ad orientarmi un po' meglio e questa settimana dovrei imparare due protocolli nuovi di lavoro. Forse riesco anche a mettere ordine nei prossimi giorni al mio bancone... che è l'ex bancone di un post-doc che ha appena cambiato lab, quindi ha ancora un po' di cose in giro (non è stato bravo come me a far sparire le sue tracce dal lab...). Se almeno mi da il permesso di spostarle posso fare ordine... anche perché la maggior parte delle altre ragazze (si, tutte donne anche qui...) non è che sia così ordinata... almeno il mio bancone è solo mio e sono poi a posto.
Stasera poi per cena mi sono fatta un fantastico risotto zucchine e gamberi e ne ho fatto tanto, così domani a pranzo ne ho ancora e me ne avanza un'altra porzioncina per un'altra sera pure.
Nel mentre che scrivo la mia coinquilina pianista si sta esercitando a suonare (non so cosa ma non è niente male...), anche se forse sarà mia coinquilina ancora per poco... a quanto pare si trasferirà da una famiglia a insegnare musica al figlio e quindi cambierò coinquilina... con un'altra musicista che stavolta è una vocalist... così forse posso anche imparare qualcosa! Sarà contenta la mia insegnante di canto...
Nessun commento:
Posta un commento