Speravo di poter scrivere il primo post di dicembre dalla mia nuova casa, invece no, sono ancora dalla signora Joan (per fortuna, senza di lei sarei persa...e per strada anche)... La mia nuova coinquilina artista, da qui in avanti Katherine, ha ben pensato di aspettare fino all'ultimo giorno a chiedere alla compagnia di luce e gas, da qui in avanti BGE (Baltimore Gas and Electric), di cambiare il contratto dalla coinquilina precedente che mi lascia la camera... siccome qui prima di farti un contratto devono controllare il credito (prendono l'equivalente del codice fiscale e controllano che tu abbia uno stipendio e paghi le tasse), la BGE prima di cambiare il nome sul contratto si è presa tre giorni per controllare... e ovviamente ha staccato la corrente e il gas...
Non per niente ma questa mi sa che è più svampita di me... ma si può prendersi all'ultimo giorno a controllare ste cose? Comunque io per l'appunto sono ancora dalla Sig.ra Joan, che, agguerritissima, ieri sera ha fatto una telefonata a Katherine per capire bene cosa era successo (il mio inglese è ancora così così) e dirle anche che sarebbe il caso che si svegli fuori...
Stamattina mi sono svegliata io pensando che era tutto molto surreale...
Poi per fortuna al lavoro ho avuto parecchio da fare fino a prima di pranzo: lab meeting con ciambelle su cui stavolta ho spalmato una specie di philadelphia al miele e mandorle, poi lavoro con le cellule per preparale all'estrazione dell'RNA di domani. Così la mia mente è stata impegnata... dopo pranzo che volevo studiare qualcosa non c'è stato verso e alla fine ho preso il bus e sono andata a prendere le chiavi della casa nuova.
Con gran colpo di fortuna in quel momento è arrivato anche il mio materasso così, con l'aiuto della coinquilina che se n'è andata, ho potuto portare tutto nella mia nuova cameretta... dopo una rapida esplorazione degli armadietti in cucina per vedere cosa c'è e cosa no, e per fortuna l'unica cosa che manca al momento è il mio cibo, ho aperto la scatola contenente la rete del mio letto... e ho pure iniziato a montarlo! Al momento ho solo montato la struttura esterna e il palo centrale su cui andranno poi fissate le doghe... per fissare gli angoli della struttura ho usato chiave inglese e chiave a brugola ovviamente, ma ho sempre avuto una simpatia maggiore per la seconda devo dire!!
Alle quattro e mezza sono uscita con le mie nuove chiavi per andare a fare un po' di spesa (mica posso continuare a montare il letto al buio, sono andata via prima dell'imbrunire ovviamente)... così sono andata ad esplorare l'alimentari dietro la nuova casa: c'è di tutto, mi sono comprata nutella e tortellini buitoni (con ripieno pollo e prosciutto... sono pur sempre americani).
In effetti il nuovo quartiere, Mt Vernon, ha di tutto, soprattutto locali e manifestazioni... peccato non essere stata già lì stasera che c'era l'accensione delle luci di Natale sulla colonna monumento a Washington nella piazza centrale, con tanto di fuochi d'artificio.
Quando mi trasferirò, spero proprio sto weekend, inizierò a fare foto, intanto accontentatevi di quelle prese da internet.
Nessun commento:
Posta un commento