lunedì 19 dicembre 2011

Pranzo di lab

Ieri ho fatto un giro qui attorno con Ivette che mi ha insegnato dove sono un paio di negozi nelle vicinanze. Per fortuna perché quelli che conoscevo io sono tutti un po' distanti...
Poi ho fatto la tessera alla Enoch Pratt free Library! Così adesso posso prendere in prestito un sacco di libri (come no, dipende tutto dalla velocità con cui li leggo, considerato che sono in inglese...).

Comunque ho trovato un supermercato abbastanza vicino con delle verdure migliori di quello dove vado di solito e che vende le ciambelle... ci sono di vari tipi, prossimamente li sperimenterò... Domani arriva anche Stefano a trovarmi e andremo a provare anche le ciambelle glassate stile Homer Simpson.

Ed ecco adesso qualche foto della casetta con un po' di cose di Ivette e l'albero di Natale... molto meglio di prima decisamente!!




Oggi doveva esserci il pranzo di Natale di dipartimento, ma è stato rimandato... diventerà un pranzo post-Natale mi sa... allora Bob (il boss) ci ha portato tutti fuori a mangiare per salutare Yu che da gennaio si trasferisce a Seattle con il marito e ha trovato un nuovo lavoro... Bob peraltro le ha anche fatto dei regali e un discorso per dirle che da un lato gli spiace che vada via, ma dall'altro è contento che lei abbia trovato un nuovo lavoro che le permette di progredire professionalmente....
....proprio come da noi insomma... all'università da noi se provi a dire che stai cercando un altro posto diventi il traditore ingrato: ma come? dopo tutto quello che hanno fatto per te... vuoi andare ad imparare qualcosa di nuovo? a cosa ti serve? non ti va bene stare dove sei?
Per fortuna che la ricerca dovrebbe portare al progresso... con i presupposti che abbiamo in Italia forse è un bene che non ci siano i fondi, la maggior parte non se li meriterebbe probabilmente.
Oggi sono polemica ma sono anni che sento questo genere di discorsi e invece qui le cose funzionano come ho sempre pensato dovessero funzionare...

Come ho detto prima, domani arriva Stefano!!!! Quindi nei prossimi giorni potrei latitare dal blog, ma poi arriveranno tante foto visto che abbiamo in programma qualche giretto: New York e di nuovo Washington!

1 commento:

  1. Oddioooo... New York a Natale e Stefano con le ciambelle...fotoooooooooooooooooo!

    RispondiElimina