domenica 30 marzo 2014

Piove!! e io non esco di casa!

Incredibile!! Dopo tutta la neve non sono quasi più abituata alla pioggia... Aveva nevicato anche mercoledì, ma per fortuna non tanto.
Infatti visto che ha piovuto per tutto il weekend ho ben pensato di non uscire di casa per tutto il weekend.
Praticamente sono in pigiama da venerdì sera... Ogni tanto ci sta, diciamo. Ho persino ordinato la spesa online per domani perché proprio non ho voglia di camminare fino al supermercato (che è a 5 minuti da casa, ma piove e sono pigra...).
Anche perché venerdì sera ci ho messo 3 ore e mezza ad arrivare a casa. Prima si è rotto un treno, poi non ho capito cosa è successo e ho perso quello dopo (eh vabbè, sono un po' persa via...) e quindi sono rimasta un'ora e mezza ad Union Station. Tutto sommato ho anche voglia di starmene un po' a casa mia, considerato il brutto tempo anche.
Comunque ne ho approfittato per fare pulizie, cucinare e rilassarmi. Poi sto ascoltando un sacco di musica, così canto un po' per conto mio visto che non vado più al coro (sperando i vicini apprezzino, ma non ho sentito lamentele ancora).
Ieri mi sono anche fatta le unghiette carine, usando il nuovo scotch apposta:

incredibilmente, conoscendomi, non ho nemmeno fatto un gran macello

Devo dire che la scorsa settimana è anche passata in fretta, al lavoro comincio ad organizzarmi bene e quindi impiego molto meglio il mio tempo.
Poi con le colleghe in laboratorio adesso abbiamo tre giorni alla settimana che decidiamo come vestirci: tipo il lunedì ci vestiamo bene, per tirarci su di morale che è venerdì, il mercoledì scegliamo un colore (la scorsa settimana era viola, ho avuto ampia scelta), il venerdì è giornata magliette con le stampe (e anche qui io devo dire che vado molto bene). Quindi adesso sono qui che penso a cosa mettermi domani, ovviamente ho l'armadio pieno di roba e non ho niente da mettermi, dovrò andare a fare shopping (bella scusa!!).
Per quanto riguarda i miei bento devo dire che non sono stata molto fantasiosa la scorsa settimana, quindi ho una sola foto perché poi erano uguali gli altri giorni... a parte quando ho l'insalata che le mie colleghe dicono che è sempre molto colorata perché prendo le buste che hanno anche il radicchio dentro.
non molta fantasia insomma, carote al miele e cumino, wurstel e spinaci al sesamo, sotto a tutto c'erano anche i pomodorini e broccoli
Devo dire che la mia carenza di vita sociale nel weekend è ampiamente bilanciata dal fatto che sono uscita ben due sere questa settimana. Una per giocare a Ingress (ovviamente...) e l'altra per festeggiare il compleanno di un'amica del gruppo di Ingress... così adesso ho anche il braccialetto con il simbolo della Resistenza (perché controintuitivamente lei ha distribuito regali....):
Adesso finisco di pigroneggiare e mi cucino cena e pranzo per domani.

domenica 23 marzo 2014

e Wilson?

E' da un po' che non porto Wilson fuori e quindi non ha avventure da raccontare. Oltretutto, da quando siamo tornati dall'Italia dopo le feste, dice che fuori fa troppo freddo e preferisce rimanere sotto le coperte:
peraltro come dargli torto, visto che nevica ogni settimana... come vedete sta benissimo!
Appena arriva seriamente la primavera lo porterò di sicuro fuori un poco.
Comunque ieri, che faceva caldo, sono uscita a passeggiare e ho visto dei fiori (crochi penso) e quindi la primavera è vicina.

La scorsa settimana è passata tutto sommato veloce, considerato che lunedì nevicava e quindi ero a casa di nuovo.
Poi non c'è molto altro da raccontare a parte il lavoro, che procede, pian piano mi sto ambientando.
Giovedì sera sono uscita per giocare a Ingress, così prima di giocare ci siamo trovati in quattro a mangiare burrito, tanto poi abbiamo camminato due ore nel campus della Hopkins e quindi abbiamo smaltito.
Anche ieri e oggi ho giocato e camminato, per un totale credo di 5 ore... Ho anche incontrato degli avversari e aiutato quelli della mia fazione. Ho anche fatto un sacco di punti, ma non sto qui a spiegarvi tutta la faccenda che altrimenti diventa complicata.
Ecco invece i bento della scorsa settimana (adesso vi dico anche cosa c'è, che i miei non capiscono e po mi domandano sempre):
riso con verdure, fagiolini a limone, pollo ai peperoni (più peperoni che pollo), pomodorini e cabbage kimpira (ovvero cappuccio con salsa di soia e olio di sesamo)

palline di riso (quelle che nei cartoni sono a triangolo e hanno l'alga per capirsi, gli onigiri), pomodorini, broccoli, pollo con i peperoni, fagiolini e capuccio come sopra (cucino una volta la settimana e poi quello è!)
Oggi mi sono fatta i muffin alla cannella, yogurt e gocciole al caramello (o meglio, caramello versione americana con il burro):
i muffin sono la mia colazione tutte le mattine assieme ai ginger snap, ma non li fotografo tutte le settimane 



lunedì 17 marzo 2014

non so più che stagione è...


Dall'ultimo post abbiamo avuto due primavere e due inverni.
Oggi neve e a casa di nuovo, quando sabato era caldo e si stava bene all'aperto...
Io non so più che dire.
Ho delle spade di ghiaccio di mezzo metro fuori dalla finestra e adesso sento neve che cade dal tetto...

Comunque, a parte la stanchezza dalle 2000 ore di pendolarismo, direi che va tutto abbastanza bene. Sto iniziando a guardare annunci di case ma per ora non sono convinta di nessun posto.
Mi sono tagliata i capelli corti e tutti mi dicono che sto benissimo (succede tutte le volte che gli taglio, la parrucchiera mi ha pure detto che cosa me li faccio crescere a fare).
Ultimamente non ho molto tempo per far tante cose, a parte cucinare, sistemarmi le unghie (cosa che mi rilassa e mi fa sentire bene) e giocare a Ingress nel weekend.
Ieri per esempio ci siamo trovati in un pub irlandese per festeggiare San Patrizio, che è oggi ma noi abbiamo anticipato. Ci siamo addirittura vestiti di verde, che è il colore degli avversari, ma poi abbiamo aggiunto un po' di blu in giro.

Vediamo cosa ho cucinato recentemente:
ennesimo bento 

e altro bento con i wurstel tagliati a pesciolino. Notare anche il mio nuovo contenitore rotondo, credo di avere un problema con i contenitori di plastica, non sono mai abbastanza e alcuni sono anche belli da vedere... e insomma continuo a comprarne!

pancakes al cacao!! perché il sabato mattina mi voglio bene, anche se sarebbe meglio la smettessi visto che non sto facendo yoga.

preparazione del risotto alle zucchine e provolone

gnam!!!

 Ecco poi le mie unghiette:
puntini fatti con la capocchia di uno spillo... notare come riesco a far sembrare le unghie lunghe con il french anche se in realtà sono cortissime perché tutte rotte dal freddo



mi sono comprata il kit per fare gli stampini!





lunedì 10 marzo 2014

Unghiette

Mi sono scordata di aggiornare il blog anche stasera perché ero impegnata a farmi la manicure... O meglio, a farmi gli stampini a forma di farfalla sulle unghiette.
Ho chiaramente tempo da perdere...
Comunque le temperature sono finalmente salite sopra i 10 gradi e infatti ho passato il weekend a passeggiare (e giocare a Ingress nel mentre). Ormai la neve della scorsa settimana è un lontano ricordo (e i -10 gradi, alla faccia dell'escursione termica!).
Adesso cerco di dormire che qui siamo già passati all'ora legale e la mattina è dura alzarsi. Però stasera sono arrivata a casa alle sette e c'era ancora un po' di sole!
Nel frattempo la app di Blogger sullo.smartphone ha deciso di non funzionare, quindi niente foto delle mie bellissime unghiette.

domenica 2 marzo 2014

...è stata una primavera molto breve

Dopo l'ultimo post, come previsto, c'è stato un altro giorno di neve, mercoledì mi pare (ah... la memoria...), in cui sono rimasta a casa, anche se dopo pranzo poi è uscito un sole bellissimo. E stanotte e domani è in arrivo un'altra bella nevicata. L'università ha già mandato messaggi che è tutto chiuso... mi sa che anche domani sarò a casetta insomma (non mi lamento del weekend lungo, ci mancherebbe altro).

peraltro il giorno della neve mi ero preparata questo bento molto patriottico, l'ho mangiato poi il giorno dopo

altro bento della settimana, notare le carote in realtà ancora congelate (le foto le faccio al mattino, poi per pranzo è tutto perfettamente scongelato)

A parte i super sbalzi di temperatura la settimana è stata tranquilla, persino il venerdì è stato poco venerdì. Infatti ho avuto solo buone notizie e mi è anche venuto un esperimento che era tutta la settimana che ci litigavo... non mi capacito di questa cosa, di solito il venerdì è una brutta giornata.
Invece la sera sono anche uscita con gli amici/ex colleghi della Hopkins per l'happy hour (giornata cortina al lavoro così sono tornata in tempo).
L'altra cosa interessante della settimana è che sono rimasta senza internet al lavoro... edifici federali, hanno regole tutte loro... quindi il wireless installato dal capo è stato rimosso, non so cosa poteva succedere se avessero scoperto che uso Linux!!! Prima o poi (con i tempi da edifici federali, che è come dire statali da noi ovviamente...) mi arriverà un computer. Quindi la cosa positiva è che non dovrò usare il mio portatile... ma la cosa super negativa è che dovrò usare Windows!! Mi viene già male...

Sabato, ieri, è stato il mio Ingress anniversario, quindi è un anno che gioco... C'è gente che ha iniziato molto dopo di me e ha molti più punti, ma io sono fiera di me lo stesso. Comunque, per festeggiare sono andata al mercato (perché intorno ci sono parecchi portali che i miei compagni di squadra avevano fatto diventare di alto livello durante la notte) e mi sono regalata un ciclamino:

Poi mi sono fatta anche le unghie un po' in tema, con un french diagonale ma anulare di altri colori perché a quanto pare va di moda così adesso...

Oggi invece mi sono presa la Nocciolata!! Ebbene si, originale prodotta ad Asiago! Mi sento un po' a casa adesso.

Qui continua a piovere ma domani pare che sarà tutto chiuso, arriveranno altre foto di neve insomma... come se ne avessi postate poche quest'inverno.