giovedì 13 febbraio 2014

e ancora neve... finirà mai?

E' un po' l'argomento principale di quest'inverno insomma...
Stavolta è iniziata nella notte ed è andata avanti fino a metà mattina. Credo ne siano venuti giù più o meno 30cm, poi ha piovuto un po', poi pioveva ghiaccio e adesso nevica di nuovo.
Treni cancellati, quindi me ne sono rimasta a casa oggi, che un po' mi scocciava la prima settimana che stavo lavorando più o meno seriamente lasciare le cose a metà... ma senza treno faccio poca strada, quindi a casa. Domani ancora non so, sto aspettando che nel sito dei treni comunichino qualcosa.
Almeno non fa troppo freddo, siamo anzi attorno allo 0°C.
marciapiedi davanti casa, spalato dal padrone di casa con la macchinetta sparaneve (non so nemmeno come si chiami in italiano)... per un momento avevo fatto il pensiero di spalare io, ma per fortuna mi è passato subito...

prima che la neve fosse spalata

le bellissime lame di ghiaccio fuori dalla mia finestra

Per il resto la settimana procede, al lavoro nuovo mi sento un po' spaesata ma è abbastanza normale, mi devo un attimo ambientare e organizzare.

Ecco qui invece il bento di questa settimana, con il riso "appiccicoso" stile vero giapponese... mi sono fatta anche gli onigiri quando ho fatto il riso (un po' l'ho anche congelato, sono la regina delle porzioni congelate ormai).

Nessun commento:

Posta un commento