sabato 8 settembre 2012

I Visitors - terza parte

Ieri sera volevo aggiornare con un po' di foto del mese scorso a New York, ma ho ben pensato di ammazzare il router per la connessione e quindi niente internet fino a oggi pomeriggio.
Adesso sono in attesa che Tina si liberi dal traffico per venirmi a prendere per andare alla festa di addio di Alex che torna in Belgio la prossima settimana (quando sarà il mio turno di partire voglio, come minimo, 15 feste di addio!!).
Ne approfitto per dirvi che ho un po' di problemi perché Ivette vuole trasferirsi a vivere con Lisa tra una decina di giorni (se trovano casa, sennò temo che mi arrivino qui con i figli di Lisa... che sono carini, ma dopo un po'...), poi i miei vengono a trovarmi tra meno di venti giorni e io sto aspettando da più di un mese una lettera dall'Italia per avere un'estensione del mio visto... tutto ciò perché da un po' di tempo tutto era un po' troppo tranquillo immagino...

Passiamo a cose più divertenti: un altro po' di foto della gita a New York.
dopo Staten Island siamo stati a Chinatown a mangiare un po' di cinacibo, che non assomiglia per nulla a quello che mangiamo noi nei ristoranti cinesi in Italia

questo è il New Museum of Contemporary Art, progettato dagli architetti SANAA (si comincia a vedere che la visita l'ha organizzata un architetto?)

metropolitana a New York, non ho visto i toponi che in teoria la infestano

strane opere d'arte in metropolitana

ed ecco la mia parte preferita: la High Line!! Ovvero una vecchia linea ferroviaria sopraelevata, recuperata e trasformata in un parco. Splendido esempio, molto ben riuscito, di riqualificazione urbana. Peraltro noi siamo stati particolarmente fortunati perché dopo la pioggia (evitata in parte) è uscito un sole meraviglioso, perfetto per la passeggiata lungo la High Line.


gli scorci della città che si ammirano camminando lungo il parco sono veramente bellissimi






sapere di essere in città ma comunque in mezzo al verde



edificio progettato da Gehry che dovrebbe sembrare una vela... secondo noi non molto riuscito... 

l'Empire State Biulding in lontananza

e il silos(? non mi vengono le parole oggi devo dire...) per la raccolta d'acqua che a me fa venire in mente il cartone animato "Fievel sbarca in America"

relax lungo la High Line






camion gigante americano
Non riesco a commentare molto le foto fatte sulla High Line perché secondo me non ne hanno molto bisogno.
classica foto in mezzo alla strada... tranquilli, il semaforo era rosso per le macchine... bianco per me (chissà perché sui passaggi pedonali gli omini qui sono bianchi anziché verdi...)

un po' di shopping simulato da Macy's... simulato perché non ho comprato niente, ma non ho visto molto di interessante devo dire e quel poco che c'era aveva prezzi assurdi

l'Empire al tramonto


tentativo di fotografare l'Empire di notte per mostrarne i colori, credo che fosse colorato così per via delle Olimpiadi, ma non ne ho la certezza assoluta

conclusione della serata: una birra al banco dell'Hard Rock Cafe

Considerate quante foto ho ancora da mettere penso proprio che i miei faranno a tempo ad arrivare così accumulerò altre foto e non sarò mai in pari!!

3 commenti:

  1. Vale bellissime foto. Quella dell'Empire sembra la scena di un film di fantascienza :D

    La alligatartaruga mi ha fatto ridere un sacco :P

    Coraggio, vedrai che si sistema tutto.

    Bacioni

    RispondiElimina
  2. L'alligatartaruga ha fatto ridere pure me... ci ho messo anche un po' a capire a cosa ti riferissi... si vede che è domenica mattina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono accorta ora che è un alligatore che esce dal tombino :P che sbadata che sono :D

      Elimina