giovedì 19 luglio 2012

Temporale e... Che fine ha fatto la birra?

Come qualcuno mi ha fatto notare non ho piú detto niente della birra che avevamo fatto da Ben...
L'abbiamo bevuta il 4 luglio... Beh non tutta, alcune bottiglie penso siano ancora a casa di Calvin... É venuta buona, leggera da estate ma con un po' troppa anidride carbonica e quindi leggermente troppo gassata, forse bevendola in bicchiere anziché dalla bottiglia sarebbe meglio, ma fa poco americano e per il 4 luglio bisogna rispettare le tradizioni!!
Ho ricominciato il corso di inglese, adesso siamo alle prese con le consonanti, specialmente quelle a fine parola che bisognerebbe far sentire bene... Purtroppo noi italiani abbiamo la tendenza a tentare di aggiungere vocali alla fine dove non ci sono, quindi dovró lavorarci su.
Stasera finché ero ad inglese é scoppiato un temporale incredibile, veniva giú davvero a secchiate... Per fortuna, come ho giá detto, tutti gli edifici della Hopkins sono collegati dal tunnel sotterraneo, cosí me ne sono tornata in lab al riparo ad aspettare che smettesse... E a recuperare un ombrello perché sono ancora senza. Doppia fortuna ho trovato altri in attesa che smettesse e ho, alla fine, rimediato un passaggio.
La cosa interessante é che mi é arrivato il messaggio di allerta meteo sul cellulare, con l'avviso di stare lontana da corsi d'acqua per pericolo allagamenti, controllare le notizie locali e che l'allerta era fino alle dieci di sera. Ma da noi ci sono questi tipi di avvisi?

4 commenti:

  1. Ma sei un'intenditrice di birra anche?

    Comunque anche in Italia ci sono gli avvisi...un paio di giorni dopo che è successo il casino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh intenditrice, diciamo cha mi piace la buona birra e non mi accontento della classica bionda a caso presa al bar :P

      Elimina
    2. bhe allora mi dovrai dare qualche consiglio :P

      Elimina
  2. Ladra di ombrelli :p
    Normalmente da noi questi avvisi se ci sono sono sbagliati, quindi non succede nulla. Quando per dimenticanza non li diramano succede poi l'apocalisse...

    RispondiElimina