La prima è che ho scoperto che qui non esistono gli integratori di sali minerali in compresse effervescenti o bustine come da noi... ci sono pastiglie di qualsiasi cosa ma se uno vuole reidratarsi visto il caldo assurdo di questi giorni (42°C, l'unica cosa che mi salva è l'aria condizionata e il fatto che comunque non è molto umido), non rimangono che le bibite che hanno si del potassio ma in compenso hanno anche un sacco di zucchero... fastidio, le allungo con l'acqua per riuscire a berle.
Altra cosa, stamattina sono andata al mercato della domenica del mio quartiere e ho comprato un sacco di verdura buona che assomiglia a verdura vera... e per quello che ho mangiato finora ha anche il sapore della verdura vera!! Infatti c'erano diversi banchi di produttori locali con le loro verdure (vere!). Per questa settimana sono a posto.
Infine devo dire che in questi giorni mi sono data molto alla cucina e adesso ho il frigo pieno, penso che per il resto della settimana non toccherò fornelli.
Ritorniamo al racconto del breve ritorno a casa...
Volo Philadelphia-Venezia passato leggendo perché con la American Airlines niente tv su ogni sedile come con la British Airways e lo schermo era scomodo per me. All'arrivo abbiamo sorvolato Marghera... no, sul serio ma a chi diavolo è venuto in mente di costruire un centro chimico-industriale così proprio sulla laguna? non mi diranno che era comodo peraltro...
Stavolta ho deciso di non combattere molto contro il jet lag e ho dormito a caso per due giorni... che poi non è tanto il sonno la parte più difficile da recuperare, il problema per me sono gli orari dei pasti. Infatti non c'è niente da fare io alle sei del pomeriggio in Italia devo per forza mangiare perché in USA è ora di pranzo!
Visto che metto sempre le foto dei posti che ho visitato, stavolta voglio mettere un po' di foto di Bassano, mi sentivo molto turista ma la giornata era bella e sono venute bene, quindi meritano di essere inserite in questo blog... peraltro devo dire che sul ponte per un attimo mi stava per venire una lacrimuccia...
come siamo internazionali....
non ve le devo descrivere sul serio le foto, vero???
è o non è bellissimo?? la vista da palazzo è la mia preferita
Adesso le foto che non c'entrano niente, ma visto il soggetto c'entrano sempre e comunque: il Re incontrastato di casa mia, Gattone, detto Mao, detto Ruvido, detto Gatto Enorme, ecc ecc.
questa è in realtà la prima foto manipolata con Instagram, il programmino per telefonini e tablet per far venire le foto fighissime con il minimo sforzo
bene, visto che parliamo di animali ecco la nuova coinquilina!
Nella prossima puntata: il cibo italiano!!
Carino tutto 6 simpaticissima!!!
RispondiElimina