sabato 28 luglio 2012

Gold success for Italian archers - London 2012 Olympics

Ok, questa merita di essere messa sul blog come notizia!!
La squadra italiana maschile arco olimpico ha vinto l'oro alle Olimpiadi!!!!
Grandi!!

Contro gli USA poi... ahahah!!!


Gold success for Italian archers - London 2012 Olympics

venerdì 27 luglio 2012

Il budino istantaneo sarà la mia rovina!

Settimana decisamente impegnativa in lab, però per fortuna qualche buon risultato e il capo è contento.
Al corso di inglese siamo arrivati a come si pronuncia l'-ed alla fine del past tense... diavolo, di mio non ne azzeccavo uno... adesso in compenso faccio un gran casino, spero mi entrino in testa presto... e ci restino anche, visto che la mia memoria come il solito fa acqua da tutte le parti.
Siccome la sera dopo cena ho sempre voglia di mangiare un dolcetto e non voglio continuamente ingozzarmi di ginger snaps (quanto sono buoni, non vedo l'ora sia la prossima settimana che Brian torna dal Michigan per andare a comprare i Triple Ginger Snaps da Trader Joe's!!!)... dicevo... ho deciso di comprarmi un budino istantaneo della Jell-o.... praticamente ci si mette il latte, si mescola e tempo due minuti si ha il budino! Non mi sono arrischiata a leggere gli ingredienti, ci saranno solo cose che fanno malissimo, ma è proprio buono e poi appunto si fa in due minuti e senza bollire il latte che con sto caldo non fa molta voglia in effetti.
Oggi siamo andati a pranzo fuori per dare l'addio a Bas che torna in Olanda... ieri mi fa che ormai sono passati i sei mesi che doveva stare qui... sei mesi??? mi pare ieri che è arrivato!! dove vola il tempo? ma ma... quindi... sono più di 8 mesi che sono qua!! mi pare incredibile...
Dopo questa rivelazione sul tempo che passa torno a guardarmi "How I met your mother" e a finire il budino... che peraltro è molto buono anche con i ginger snaps... è facile capire perché gli americani sono per lo più sovrappeso...

domenica 22 luglio 2012

Artscape

Sto fine settimana è iniziato con la pioggia che è durata più o meno fino a stamattina... domani ritorna, tanto per cominciare bene la settimana (che per gli americani in realtà comincia di domenica, quindi non sarebbe così male...). Il che è stato un po' un peccato perché c'era l'Artscape, manifestazione di arte e musica, qui nel mio quartiere.
Sono riuscita a farci un giretto venerdì e sabato sera e, per fortuna, oggi pomeriggio che c'era il sole, così ho un po' di foto.
Comunque sabato è stata una giornata tristissima, ha piovuto tutto il tempo e non mi sono mai mossa da casa, sono uscita per una breve passeggiata dopo cena appunto per andare all'Artscape... e mi sono consolata con un frozen yogurt! Ho infatti scoperto che c'è appunto una yogurteria nuova attaccata a casa, so già dove andare prossimamente di ritorno dalle mie passeggiate per una merenda buona!!
Stamattina sono andata anche al mercato e ho comprato un sacco di roba, sono tornata carica come un mulo, fortuna che mi ero portata lo zaino. Però adesso ho dei pomodori che profumano di pomodoro quando li si taglia e che sono proprio buoni! Sono dei pomodori veri insomma! Poi ho comprato il latte nello stand di un caseificio, il pane che nonostante l'aspetto da ciabatta è sempre molliccio come tutto il pane americano (però è buono), un sacco di verdura e il miele da degli apicoltori che avevano persino dei mieli di tipo diverso (introvabile qui, oppure c'è ma non si sa di che fiori e costa un miliardo). Comunque non ho capito perché qui devono mettere il miele in vasetti fatti ad orsetto...
Oggi ho anche cucinato una torta al caffè con le gocce di cioccolato e il pollo con le patate allo zenzero. Stavo pensando che potrei mettere delle ricette visto tutte le cose che sto cucinando, ma siccome sono degna figlia di mia madre e faccio tutto un po' a caso sarebbe un po' difficile scrivere una vera ricetta, quindi lasciamo perdere...
Arriviamo alle foto dell'Artscape:
Squonk Opera o qualcosa di simile... lei davvero bella voce

che bello passeggiare in mezzo a Charles Street!

macchina hot-dog

arte e giocattoli

palco rock di sabato sera

con la scusa dell'Artscape ho visto un po' di posti in cui di solito non mi avventuro 



inquietante direi


spettacolo-opera-rock... davvero divertente

sullo sfondo della ruota la Pennsylvania Station


sempre i tipi di cui sopra

alieni??

boathouse in mezzo alla strada, non fa una piega direi...


installazioni più o meno artistiche varie


e adesso arriviamo alle macchine decorate!

"Heaven and Hell car" (macchina del Paradiso e dell'Inferno)


questa mi ricorda Carmageddon...


si si, fa molto Carmageddon!! (vecchio videogioco di macchine dove si facevano un sacco di punti ad investire i pedoni... e le mucche se non ricordo male...)

ecco, questa fa molto Baltimora....


la risposta è si!!! ahahah!!!
(c'è scritto: "Se un uomo parla nella foresta e nessuna donna lo può sentire... è ancora in errore?")

macchina formica


macchina banana (mi pare scontato ma una didascalia ci sta sempre)


il carrello-tenda degli alieni??


questa è per mio fratello: ti pare una macchina massonica??



ed ecco l'ultimo palco a nord

giovedì 19 luglio 2012

Temporale e... Che fine ha fatto la birra?

Come qualcuno mi ha fatto notare non ho piú detto niente della birra che avevamo fatto da Ben...
L'abbiamo bevuta il 4 luglio... Beh non tutta, alcune bottiglie penso siano ancora a casa di Calvin... É venuta buona, leggera da estate ma con un po' troppa anidride carbonica e quindi leggermente troppo gassata, forse bevendola in bicchiere anziché dalla bottiglia sarebbe meglio, ma fa poco americano e per il 4 luglio bisogna rispettare le tradizioni!!
Ho ricominciato il corso di inglese, adesso siamo alle prese con le consonanti, specialmente quelle a fine parola che bisognerebbe far sentire bene... Purtroppo noi italiani abbiamo la tendenza a tentare di aggiungere vocali alla fine dove non ci sono, quindi dovró lavorarci su.
Stasera finché ero ad inglese é scoppiato un temporale incredibile, veniva giú davvero a secchiate... Per fortuna, come ho giá detto, tutti gli edifici della Hopkins sono collegati dal tunnel sotterraneo, cosí me ne sono tornata in lab al riparo ad aspettare che smettesse... E a recuperare un ombrello perché sono ancora senza. Doppia fortuna ho trovato altri in attesa che smettesse e ho, alla fine, rimediato un passaggio.
La cosa interessante é che mi é arrivato il messaggio di allerta meteo sul cellulare, con l'avviso di stare lontana da corsi d'acqua per pericolo allagamenti, controllare le notizie locali e che l'allerta era fino alle dieci di sera. Ma da noi ci sono questi tipi di avvisi?

lunedì 16 luglio 2012

Temperature

Credo di aver capito perché gli americani devono per forza tenere l'aria condizionata a temperature polari...
Consideriamo infatti che oggi c'erano 35 gradi Celsius, secondo me non si puó dire che sono tanti, considerati i 42 di dieci giorni fa.. Ma, se convertiamo il tutto negli insensati gradi Farhneiht, otteniamo 95 gradi per oggi e 107 per dieci giorni fa.. Non so voi, ma io davanti a queste cifre mi spavento! Allora ho pensato che si spaventino anche gli americani e per questo devono tenere l'aria condizionata a 18 Celsius, che sono 64 Farhneiht e sembrano sempre tanti a loro, ma in realtá non lo sono...
Morale della favola oggi ero in lab davanti al pc con canotta, maglia a maniche lunghe e felpa e avevo ancora freddo (e per fortuna che ho i calzini per gli zoccoli altrimenti mi si congelano i piedi)! Salvo poi uscire al caldo, che mi sembrava molto piacevole, camminare al sole e salire sull'autobus dove fa ancora piú freddo che in lab... Per fortuna che ho solo 5 minuti, poi mi sono veramente goduta la passeggiata al sole fino a casa... Dove ho convinto Ivette che il termostato lo teniamo sopra ad 80F (27C).
Per concludere: gli americani sono esagerati come il solito e io adesso ho mal di pancia per tutti sti sbalzi di temperatura.

sabato 14 luglio 2012

Andata e ritorno - Terza (e ultima) parte

Bene, è ora di parlare di cibo italiano visto che stasera ho cucinato un risotto con zucchine e zucca gialla (gentilmente donate dal capo che è stato in vacanza una settimana e al ritorno ha trovato il giardino invaso da verdure giganti...) per Ivette e Lisa, che hanno gradito... d'altra parte era la prima volta in vita loro che mangiavano risotto quindi non hanno nemmeno molti termini di paragone...
Comunque ecco cosa mi ha fatto trovare la mammina al ritorno a casa:


dalla foto non è chiarissimo, ma è pasta con il pesto

Già che ci siamo vi mostro anche il pranzo della domenica al mare: 
 Gelato e spritz, un pranzo molto equilibrato direi....

ed ecco chi abbiamo lasciato a guardia dell'ombrellone finché io e Stefano eravamo al pranzo salutare di cui sopra: lui, il Coccodrillo!!! Come sempre tutti i bambini me lo invidiavano!

Ed ecco un po' Caorle beach:



Visto che parlo di cibo e non le ho mai messe, ecco anche le foto di cose mangerecce fatte nella mia visita precendente in Italia, ad aprile:
le mozzarelle buonissime nel ristorante davanti al Duomo di Milano



il radicchio dell'orto!! Il radicchio è praticamente introvabile negli States! (o almeno io non l'ho trovato...)

Concludiamo con una cena a base di gelato...

Direi che con questo ho concluso il racconto del mio ritorno in patria...

Veloce aggiornamento sugli ultimi giorni: settimana abbastanza piena in lab, ho anche ricominciato il corso di inglese (per ora solo lezione introduttiva, dalla prossima settimana si inizia sul serio) e giovedì sera sono andata al parco di Federal Hill al cinema gratuito all'aperto a vedere "Spaceballs", ho riso come una matta perché conoscendolo già capire le battute non è stato difficile.
Stanotte ha piovuto e siamo tornati a temperature più umane, il weekend sarà comunque all'insegna del relax.