lunedì 28 maggio 2012

Philly

Di ritorno nella calda Baltimora dopo due giorni a Philadelphia.
Non sono riuscita a visitare tutto quello che volevo vedere perché c'era un sacco di gente e mettermi a fare la fila proprio non mi andava, in più non ho mangiato la cheesesteak che è il piatto tipico (è una bistecca con sopra del formaggio)... quindi dovrò tornarci assolutamente.
Comunque per quello che ho visto finora è una bella città, è stata la prima capitale degli Stati Uniti e nel centro storico ci sono tutti gli edifici in cui è stata scritta e letta per la prima volta la Costituzione americana, e credo anche la Dichiarazione di Indipendenza.
Volevo mettere qualche foto ma stasera la connessione proprio non ce la fa, sarà il caldo che mi sta fondendo pc e modem, riproverò nei prossimi giorni. Oggi siamo arrivati a 33°C (o 92°F che fa un po' paura da dire), peraltro oggi qui era vacanza essendo il Memorial Day. Quindi a parte uscire sul presto stamattina per comprare pane e latte, me ne sono rimasta a casa quasi tutto il giorno, sono uscita poi di nuovo di sera per fare un giro fino in lab a preparare una cosa per domani.
Per il momento resisto a non accendere l'aria condizionata a casa, già non mi piace molto in giro finché posso vorrei evitarla... se stanotte riesco a dormire, altrimenti mi sa che la accenderò un pochino... Intanto me ne sono stata un po' in terrazzo dopo cena a prendere un po' d'aria, per fortuna c'è un bel vento che rinfresca.

Nessun commento:

Posta un commento