lunedì 30 aprile 2012

Giornata al bancone

Oggi é stato uno di quei giorni che mi piacciono proprio: stare tutto il tempo in lab a fare qualcosa al bancone.. Certo preparare soluzioni non é il massimo, ma sempre meglio che stare davanti al pc tutto il giorno. E domani si replica, ma non con le soluzioni, per fortuna.
La scorsa settimana sono stata bravissima, sono andata 4 volte a yoga, di cui due nel weekend! Sono fiera di me... Un po' stanca anche, devo dire, peró cosí dormo bene. Certo questo vale solo se consideriamo la settimana come facciamo noi, se dovessimo pensarla come gli americani la settimana inizia la domenica e quindi quello che ho detto prima non vale piú.
Comunque, tanto per aggiungere altre stranezze, c'é da dire che qui gli ovetti kinder sono illegali, infatti secondo una legge del 1938, credo, non si possono mettere cose non commestibili dentro i cibi... Quindi niente sorpresine negli ovetti, niente uova di Pasqua o simili... Pensa che infanzia infelice senza poter collezionare scatole e scatole di sorpresine!
Veniamo a cose piú serie: il weekend passato.
Sabato dopo yoga ho fatto un po' di spesette tipo detersivi e simili, e a metá pomeriggio, quando pensavo fosse saltato tutto, Brian mi dice che si va a Washington a vedere lo spettacolo teatrale di Subodh... Ecco, si, ci tenevo ad andarci, ma se almeno mi avesse avvisato non 20 minuti prima di partire... Comunque ce l'ho fatta a prepararmi in tempo lampo e cosí sono andata a vedere questa rappresentazione che aveva come tema l'indipendenza dell'India e la separazione dal Pakistan (avvenute in contemporanea). Praticamente erano tutti dialoghi tra i personaggi di spicco dell'epoca (Gandhi, Nehru, Jennah,...) su come risolvere le situazioni che erano particolarmente drammatiche, in piú tra i vari dialoghi venivano anche proiettati filmati e foto del periodo. Davvero interessante, soprattutto perché non é che ne sapessi molto di tutta la faccenda. E ho pure capito abbastanza considerato che l'accento indiano a volte mi da problemi di comprensione, ma a teatro per fortuna gli attori parlano piano e scandendo bene.
É seguita cena di sushi... Era da un po' che non ne mangiavo, che buono!
Domenica pomeriggio, dopo yoga, ho fatto una passeggiata vista la giornata bellissima, nel mezzo ho anche fatto un salto in lab ma non per molto. Poi mi sono fermata al sole sul waterfront (potrei tradurlo con lungomare ma forse lungoporto rende meglio..) a leggere un po'. Di sera, quando stavo pensando se fare il bucato o no (e mentre ero al telefono con un mio amico che é alle Hawaii.. E che bisognerá andare a trovare prossimamente..), Ivette propone di andare da Wallmart... Come dire di no alla possibilitá di fare shopping?? Tra l'altro devo dire che avevo proprio bisogno di un paio di pentole nuove, alcune di quelle che ho ereditato con l'appartamento sono davvero messe male.. Quindi adesso ho una wok, un pentolino, una bilancia con 4 unitá di misura (cup, ml, once e grammi) e un minipimer! Sono molto contenta, non vedo l'ora di usarli...
Peró per questo ho finito di fare il bucato alle undici... Devo dire che ero un po' stanchina.. Anche stasera lo sono, quindi mi dirigeró presto a nanna!

Nessun commento:

Posta un commento