sabato 21 aprile 2012

Settimana piena

Rieccomi qui... gli ultimi giorni sono stati spesi cercando di scrivere il progetto (da qui in poi detto il dannato progetto)... cosa diavolo mi sarà venuto in mente? comunque alla fine non sta venendo male come pensavo venisse dato il mio solito ottimismo esistenziale... Devo anche ringraziare le ragazze del lab che mi hanno dato importanti suggerimenti per sistemarlo.
Questa settimana è stata quindi all'insegna del dannato progetto.
Intanto in lab ho anche ricominciato con gli esperimenti, prossimamente imparerò altre cose nuove, sono sempre più contenta! Ci sono andata oggi e devo andarci anche domani mattina perché mi si sono incastrate le cellule così questa settimana, ma tanto non è che di solito abbia molto altro da fare nel weekend...

Oltre agli impegni lavorativi devo dire che anche la vita sociale è stata intensa, alla fine sono uscita parecchio...

Sabato scorso sono uscita con Jana e Linda, una ragazza olandese qui per due sole settimane, a bere qualcosa e fare due chiacchiere... considerato i 10 giorni in Italia e il jet lag mi pare che non ci siano state grosse ripercussioni sul mio inglese.

Domenica poi siamo andati a cena fuori per il compleanno di Lorraine... in pratica per gli eventi sociali mi sono infiltrata decisamente nell'altro laboratorio ormai... mi diverto un sacco in loro compagnia quindi ne approfitto.

Mercoledì sono andata a fare il test finale del corso d'inglese, passato... ho anche il bellissimo certificato, eccolo qui:
è o non è fashionissimo??? 
sotto la barra nera c'è il mio nome ma stasera sono timida e non mi andava di lasciarlo in mostra...
E poi dopo cena sono uscita a bere una birra e mangiare patatine fritte dolci... che buone...

Giovedì poi c'era anche la cena per la fine del corso, al ristorante cinese scelto dai cinesi... quindi cibo cinese originale... buonissimo!! non avete idea, tutta un'altra roba da quello che si trova di solito da noi.

Infine ieri sera siamo andati a ballare perché era l'ultima sera che Linda era qui. Anzi prima devo dire che siamo andati a mangiare da Taco Fiesta all'Harbor East dove ho scoperto che il barista è di origini italiane e quindi ho chiacchierato un po'. Parla bene e con l'accento romano... almeno mi è stato facile ordinare e aprire e chiudere il conto con la carta di credito... Si perché qui al bar tu arrivi e in pratica lasci la carta al banco e ogni volta che vuoi qualcosa ordini e gli dai il nome e loro poi fanno il conto unico alla fine.
Dopo la cena siamo andati a casa di Subodh a bere un bicchiere di vino e poi siamo andati a ballare al Get Down, dove noi della Hopkins entriamo gratis prima delle undici... che strani privilegi abbiamo... Mi sono proprio divertita e con le ragazze europee abbiamo guardato orripilate i terribili abbigliamenti delle americane... non ho proprio idea di come possa venire in mente a qualcuno di vestirsi in certi modi...

Stasera sto a casa a riposarmi, anzi, quasi quasi adesso vado giù in lavanderia, non penso di trovare molta gente il sabato sera...

Nessun commento:

Posta un commento