giovedì 24 novembre 2011

Happy Thanksgiving!!

Oggi è il giorno del Ringraziamento, quindi vacanza per tutti!!
Astuti però gli americani a mettersi la festa del Ringraziamento il quarto giovedì di Novembre, così fanno sempre ponte!
L'origine della festa è per festeggiare la fine del raccolto e ringraziare Dio per tutto quello che si è ottenuto (infatti è d'obbligo la preghierina prima di iniziare a mangiare).
Qui è ovviamente una festa molto sentita, si ritrovano tutti in famiglia a mangiare un sacco... prima di tutto il tacchino, la gelatina di mirtilli rossi, purè di patate, torta di zucca, le patate dolci con i marshmellow e altre cose che ho trovato davvero buonissime...
Sono stata fortunata e Christin, un'altra post-doc del lab, mi ha portato a casa dai suoi per festeggiare il Ringraziamento con loro così sono riuscita a vedere davvero cosa vuol dire... ho mangiato un sacco perché volevo troppo assaggiare tutto! Adesso mi cercherò un libro di ricette e cercherò di riprodurre qualcosa, alla fine era comunque tutta roba fatta in casa quindi non il solito junk food americano...


Dopo un'intera giornata in casa a sentire parlare inglese devo dire che sono un po' provata... comunque è stata proprio una bella giornata.

Adesso leggevo qualcosa sul Ringraziamento su Wikipedia e ho letto una cosa che è troppo assurda... sono sempre americani... ve la posto qua così vi fate due risate:

"Alcuni giorni prima del Giorno del ringraziamento alla Casa Bianca si svolge la tradizionale cerimonia della grazia presidenziale a due tacchini, nota come National Thanksgiving Turkey Presentation. Risale al 1963 e ne fu artefice John Fitzgerald Kennedy che scelse di non cucinare il tradizionale tacchino donato al Presidente dalla National Turkey Federation fin dal 1947. [....]Dal 1989 uno dei tacchini graziati apre la parata sulla Main Street di Disneyland poi entrambi vengono trasferiti nel ranch di Frontierland, nel parco stesso. Nonostante alla parata partecipi solo uno, ne vengono graziati due nell'eventualità che uno dei due non riesca ad arrivare vivo alla parata. A partire dal 2005 il trasferimento da Washington a Los Angeles avviene con un volo di prima classe dellaUnited Airlines.A partire dal 2003 i cittadini americani sono invitati a scegliere il nome dei tacchini votando sul sito della Casa Bianca: dopo il primo sondaggio furono battezzati Stars e Stripes (Stelle e Strisce, nome che indica la bandiera statunitense), negli anni successivi Biscuit e Gravy (2004), Marshmallow e Yam (2005), Flyer e Fryer (2006), May e Flower (2007), Pumpkin e Pecan (2008), Courage (2009),Apple e Cider (2010)."

Un po' come se da noi dessimo i nomi a due agnelli per fare la sfilata a Gardaland a Pasqua....

2 commenti:

  1. Fantastico!!!!! :D
    Anch'io voglio la festa del ringraziamento qui...e voglio scegliere il nome della mucca che aprirà la parata! Gli americani sono fantastici :D
    E tu, cara mia, ti stai americanizzando...ammettilo :P

    RispondiElimina
  2. Dato che devo stare qui è meglio se mi mimetizzo con loro :P

    RispondiElimina