martedì 29 novembre 2011

Inizio shopping

In realtà sarebbe iniziato con l'acquisto del letto online sabato scorso... ma il vero shopping in negozio l'ho fatto stamattina da Walmart dove sono andata a comprare altre cose per la cameretta nuova:
- lenzuola verdine
- piumone grigio-nero
- asciugamani verdi
- appendini verdi
- cesto per la biancheria verde
- tavolino con lampada annessa che farà da comodino.
Come ha detto la signora che per ora mi ospita con tutta sta roba verde fa molto primavera... sono contenta, non vedo l'ora di sistemare tutte le mie cose. Ci sono ancora un paio di cose che vorrei comprare ma per adesso posso anche aspettare (tipo una cassettiera e le tende).

Domani inizio a lavorare con le cellule, per ora ho lo schema di come devo preparare le piastre per l'esperimento... non vedo l'ora... non devo nemmeno contare le cellule, hanno il contatore automatico della BioRad... incredibile, è un lab super-accessoriato, non sono abituata...

Ho appena visto la pubblicità della Nutella... devo troppo cercarla la prossima volta che vado a fare la spesa, sto mangiando poca cioccolata ultimamente, devo incrementare la dose, ma voglio roba buona, non la roba pociosa americana!

lunedì 28 novembre 2011

Giornata allegra!

Stamattina ho preso la metro per andare a fare la mia Social Security Card... così posso pagare le tasse, che bello... La sala d'attesa era strapiena di gente, me la sono vista brutta, per fortuna invece ho aspettato solo 40 minuti... evidentemente gli altri erano lì per altro.
Quando sono tornata in lab (dopo una tortilla verde), Christin mi ha fatto vedere dove sono terreno, siero, tripsina, ecc... e ha preparato una piastra di cellule per me... da mercoledì si comincia a piastrare e per venerdì primo protocollo da preparare... forse preparazione per una PCR.. non vedo l'ora di iniziare ad imparare tutte ste cose nuove!!
Comunque devo dire che sotto cappa sterile sembrano molto più sciolti rispetto a tutte le attenzioni che ci mettiamo noi... vedremo come mi andrà, speriamo di non inquinare niente...
Poi sono arrivata a casa e ho controllato sul sito della Fedex a che punto era il mio letto...e ho visto che per la rete era prevista la consegna per domani... allora sono andata dalla padrona di casa attuale a chiedere se sapeva come chiamare la Fedex e dire che rimandassero la consegna a giovedì, considerato che io mi trasferisco giovedì... nel mentre che le mostravo il pc si è aggiornata la pagina ed è comparsa la scritta: "DELIVERED!". Consegnata??? A chi??
Considerato il mio inglese ancora molto scarso... sono veramente pessima a parlare, non ce la posso fare... la padrona di casa, gentilissima, ha chiamato per me l'ufficio della nuova casa (è un complesso di appartamenti) per scoprire dov'era la mia rete... per fortuna l'hanno presa loro in consegna e me la tengono in magazzino fino a giovedì quando arrivo... nel frattempo arriva anche il materasso così già giovedì sera sarò a posto... non vedo l'ora di potermi sistemare.
Comunque è stato troppo da ridere, quando ho ordinato il letto online da Walmart mi davano tempi di consegna mercoledì 30-lunedì 5... chi se lo immaginava che arrivava in anticipo??
Tutto è bene quel che finisce bene insomma!

domenica 27 novembre 2011

Weekend lungo

Ho deciso che Fell's Point è proprio un posto che mi piace... ci sono andata ieri e anche oggi...
Alla fine considerato il bel tempo e il caldo oggi sono andata lì solo per mangiare un pretzel alla cannella e  mettermi a leggere in riva al mare... che poi in realtà è in riva al porto e non è che la vista sia proprio il massimo (navi da carico e serbatoi tipo Marghera...) ma almeno stavo tranquilla e in relax.
Penso che anche quando mi sarò trasferita verrò ogni tanto a fare un giro. C'era anche un negozio carino con tazze, piatti e quadretti con gli animali proprio bello.

Ieri invece ho scoperto che al Museo della Scienza c'è una mostra sulla Natura e i Peanuts, dovrò troppo andarci prossimamente. Poi i musei della scienza mi piacciono, hanno sempre un sacco di giochi divertenti!!


Ho anche camminato fino al City Mall, eccolo qui, si finge un palazzo d'epoca... nella zona non c'era niente altro degno di merito, quindi sono entrata in qualche negozio solo per vedere com'era... per ora non compro niente, quando mi sono sistemata con la nuova casa inizierà lo shopping!!

venerdì 25 novembre 2011

Black Friday... meglio di no...

La giornata dopo il Ringraziamento è la giornata di inizio dei saldi pre-natalizi... e quella in cui ci sono gli affari maggiori... solo che la gente va in escandescenze per sta cosa: aspettano l'apertura a mezzanotte dei negozi per precipitarsi dentro, litigare, sgomitare e picchiarsi per avere gli sconti maggiori... demenziale... quest'anno una tipa ha ben pensato di scacciare le rivali con lo spray al peperoncino... demenziale...

Visto che la cosa mi spaventa sono quindi stata lontana dai negozi (almeno dai centri commerciali) e sono andata a fare un giretto per Fell's Point, parte "antica" della città con un sacco di locali e negozietti.
C'è anche una passeggiata da fare lungo il porto (adesso non usati per le navi perché il porto vero è un po' più in là) da cui si arriva fino ad Harbor East e poi all'Inner Harbor.
A Fell's Point ho mangiato un pretzel e bevuto una limonata con i limoni spremuti al momento da un chioschetto sulla piazzetta davanti al Broadway market... e un gelato, attenzione, non un ice cream, proprio un gelato... ed era anche come i nostri, così so dove andare a mangiarne quando mi mancano i gelati italiani!!
Giornata stupenda con un sole bellissimo e caldissimo.


Granchio famosissimo qui... infatti ci sono un sacco di piatti con il granchio.









Questo è l'Harbor East visto dalla passeggiata venendo da Fell's Point.

Le stelline sulle case (ce ne sono parecchie..) credo siano per tener fermo il muro... infatti la maggior parte sono storti... ma da noi abbiamo le barre di ferro in caso, che mi sembrano tenere di più rispetto alle stelline... non che ne sappia di architettura ma ad occhio...

Wilson sul pontile a Fell's Point!!

Io e Wilson sul pontile a Fell's Point!


E questo è l'edificio storico del Johns Hopkins Hospital.

Io lavoro nell'edificio in secondo piano.

Tanto per farvi vedere dove sono finita a lavorare...

giovedì 24 novembre 2011

Happy Thanksgiving!!

Oggi è il giorno del Ringraziamento, quindi vacanza per tutti!!
Astuti però gli americani a mettersi la festa del Ringraziamento il quarto giovedì di Novembre, così fanno sempre ponte!
L'origine della festa è per festeggiare la fine del raccolto e ringraziare Dio per tutto quello che si è ottenuto (infatti è d'obbligo la preghierina prima di iniziare a mangiare).
Qui è ovviamente una festa molto sentita, si ritrovano tutti in famiglia a mangiare un sacco... prima di tutto il tacchino, la gelatina di mirtilli rossi, purè di patate, torta di zucca, le patate dolci con i marshmellow e altre cose che ho trovato davvero buonissime...
Sono stata fortunata e Christin, un'altra post-doc del lab, mi ha portato a casa dai suoi per festeggiare il Ringraziamento con loro così sono riuscita a vedere davvero cosa vuol dire... ho mangiato un sacco perché volevo troppo assaggiare tutto! Adesso mi cercherò un libro di ricette e cercherò di riprodurre qualcosa, alla fine era comunque tutta roba fatta in casa quindi non il solito junk food americano...


Dopo un'intera giornata in casa a sentire parlare inglese devo dire che sono un po' provata... comunque è stata proprio una bella giornata.

Adesso leggevo qualcosa sul Ringraziamento su Wikipedia e ho letto una cosa che è troppo assurda... sono sempre americani... ve la posto qua così vi fate due risate:

"Alcuni giorni prima del Giorno del ringraziamento alla Casa Bianca si svolge la tradizionale cerimonia della grazia presidenziale a due tacchini, nota come National Thanksgiving Turkey Presentation. Risale al 1963 e ne fu artefice John Fitzgerald Kennedy che scelse di non cucinare il tradizionale tacchino donato al Presidente dalla National Turkey Federation fin dal 1947. [....]Dal 1989 uno dei tacchini graziati apre la parata sulla Main Street di Disneyland poi entrambi vengono trasferiti nel ranch di Frontierland, nel parco stesso. Nonostante alla parata partecipi solo uno, ne vengono graziati due nell'eventualità che uno dei due non riesca ad arrivare vivo alla parata. A partire dal 2005 il trasferimento da Washington a Los Angeles avviene con un volo di prima classe dellaUnited Airlines.A partire dal 2003 i cittadini americani sono invitati a scegliere il nome dei tacchini votando sul sito della Casa Bianca: dopo il primo sondaggio furono battezzati Stars e Stripes (Stelle e Strisce, nome che indica la bandiera statunitense), negli anni successivi Biscuit e Gravy (2004), Marshmallow e Yam (2005), Flyer e Fryer (2006), May e Flower (2007), Pumpkin e Pecan (2008), Courage (2009),Apple e Cider (2010)."

Un po' come se da noi dessimo i nomi a due agnelli per fare la sfilata a Gardaland a Pasqua....

martedì 22 novembre 2011

Prossimo trasferimento

Alla fine ho deciso come risolvere la questione casa: prendo l'appartamento con la coinquilina musicista!
Oggi sono andata a compilare l'application per poter chiedere l'affitto (qua funziona così, devono prima verificare che uno sia in grado di pagare l'affitto...) e domani vado a firmare il contratto (sono evidentemente in grado di pagare l'affitto anche se in realtà non avendo ancora un Social Security Number definitivo non possono verificarlo...). Così dal primo dicembre mi posso trasferire!!
Poi posso finalmente sistemare tutte le mie cose, visto che una parte è ancora dentro le valigie...
Quindi la prossima tappa sarà andare all'IKEA a ordinare i mobili, farmeli portare nella nuova casa e poi montarli.... Questo weekend è escluso, giovedì c'è il Ringraziamento e venerdì c'è il Black Friday: ovvero l'apertura della stagione dei saldi con super affaroni... presente quando si vedono le resse davanti ai negozi e gente che si prende a gomitate per comprare le cose? ecco, quello è il Black Friday... e io ho tutta l'intenzione di starci lontana, mi fa davvero paura!!!
Mi prenderò un giorno la prossima settimana per andare all'IKEA con calma... intanto mi studio il catalogo per vedere cosa mi ispira.
Al momento in lab non sto facendo niente di pratico, sto studiando un po' di cose che devo imparare per poter cominciare... dopo il trasferimento nella nuova casa spero di poter iniziare essendo a posto con la maggior parte delle cose.

domenica 20 novembre 2011

Primi giretti per Baltimora

In questi giorni sono alla ricerca di casa, con parecchi dubbi su cosa scegliere (non che abbia più di tre-quattro possibilità...):
-una casa intera per me, completamente arredata e molto carina... in una zona in cui non ci sono negozi.... dovrei prendere il bus ogni volta che devo fare un minimo di spesa
-una stanza con una coinquilina a Mt Vernon (15 minuti di bus dal lab), quartiere molto carino e con tutto, costa ovviamente meno e dovrei comprarmi solo i mobili della camera intanto
-un appartamento/monolocale in un complesso di appartamenti a Charles Village (probabilmente 30 minuti di bus, non ci sono ancora andata), più costoso di tutto e forse senza nemmeno un mobile, ma in teoria con tutto dentro il complesso...
Vorrei vedere altro ma non ci sono tante altre possibilità, oltre che non molti hanno risposto a tutte le mail che ho mandato... boh, tutto sommato spero per la stanza a Mt Vernon.

Oggi invece ho sospeso per un po' le ricerche e ho deciso di andare a fare un giretto per Baltimora. Era nuvoloso (e si vede dalle foto) ma faceva un bel caldino: giornata giusta per camminare in giro.

Così uscita da casa ho scoperto che praticamente dall'altro lato della strada c'è un luogo storico... ci sono passata davanti per una settimana e non me ne sono accorta... Qui è dove è morto Edgar Allan Poe.
E qui il link a "Il Corvo", una poesia di Poe che a me piace... e se non ricordo male è anche stata citata nei Simpsons in una delle puntate di Hallowen.




Poi ho preso il bus (charmcitycirculator) fino all'East Harbor per andare a vedere Little Italy: 
 St. Leo's church
Che sta in Via S. Antonio (cartello rosso)

Tentativi di scrivere in italiano??

Il giro continua verso Downtown-Inner Harbor

Transamerica??? e i trenini?? (questa la capiscono in pochi mi sa....)



L'ultima nave sopravvissuta a Pearl Harbor... o almeno questo c'era scritto...

Pensavate che Wilson non fosse venuto con me?? invece c'era... e si è anche divertito molto!!

Cristoforo Colombo con tante bandiere italiane!!!


L'acquario... non ci sono ancora entrata perché era troppo una bella giornata per stare al chiuso, me lo tengo per un'altra volta.

Power Plant... ovviamente sono entrata solo nella libreria e ci sarei stata ore... comunque a fondo post si vede l'acquisto fatto...

Versione baltimorese del pedalò... 

 Ovviamente davanti c'era un pezzo di una delle Torri Gemelle.
non ha una faccia molto americana? Comunque mi aspettavo che da un momento all'altro facesse "Mio!!!".

USS Constellation

Molta americanità.... Il palazzo con la punta dorata mi ricordava tanto quello dei Ghostbuster devo dire...



 Ed ecco le foto di Wilson in gita!!!

E' già ora di Babbo Natale... in tutti i negozi si sentono solo canzoncine di Natale.......

C'è sul serio un accampamento in mezzo alla città... ancora non ne ho capito il senso, prima o poi scoprirò che ci sta a fare sta gente in mezzo lì... magari è qualcosa di importante, che ignorante...

 Altro lato dell'acquario...
 Ritorno a Little Italy.

Ed ecco l'acquisto di oggi: "The Zen of Zombie"... Wilson lo voleva tanto per ridere un po'... comunque c'erano un sacco di libri sugli zombie e giochi sugli Zombie... tra cui Munchkin Zombies che sarà mio prima o poi...