Dopo i grissini, ho fatto la pizza e ancora il pane con il mio lievito madre, ho ricominciato a farmi lo yogurt (la coltivazione di organismi è ormai il mio chiodo fisso in lab e a casa... comincio a pensare di avere dei problemi...). Infine ho sperimentato varie ricette, tra cui. ieri, questa del salmone croccante dal blog di giallo zafferano.
D'altra parte non è che abbia molto da fare nel weekend considerato il freddo che continua a fare. Ieri per esempio c'era un sole bellissimo e nevicava, contemporaneamente:
forse non si vede molto bene...
Considerato i 2-3 gradi°C sotto lo zero e il vento, sono uscita brevemente solo per andare a fare una spesa veloce.Sabato invece Wei Tin, la vicina del piano di sotto, mi ha portato al Trinacria, dove vendono cose importate dall'Italia. Ecco una breve lista di cosa mi sono presa: mozzarella (vera!!!), pancetta, fette biscottate (o sono io che non le vedo o non le trovo da nessuna parte), farina gialla per polenta istantanea, semolino (gnocchi alla romana in arrivo!), una bottiglia di cabernet dalla Sicilia e una di Muller Thurgau (!!!!!). Sono soddisfazioni!
Peraltro i vicini, tornati per l'appunto da Taiwan, mi hanno portato qualche dolcetto e un vestitino per Luna.. perché per il Capodanno cinese (Benvenuti nell'anno del Serpente/Dragone) lì vestono gli animali... ovviamente a Luna nemmeno mostrarlo, potrei perdere due dita nel tentativo di infilarglielo, penso.
Luna che mi aiuta con il cucito
non so, ma a me sembra che mi guardi male (o guardi brutto!)
il sacchetto dell'Ikea da grandi soddisfazioni nel gioco
Luna alla finestra, per spiegarle come salire nel gradino più alto mi sono presa 3 morsi...
Sarà un po' selvatica, ma stanotte era sempre sul letto con me, me ne sono accorta perché in certi punti le coperte erano più pesanti del solito!!
Nessun commento:
Posta un commento