Questa settimana sono stata alla mia prima lezione di Zumba (aerobica con passi di ballo latino-americano), ovviamente ero scoordinata e un po' fiori tempo, e sul più bello che capivo i passi finiva la canzone, ma come prima lezione non me la sono cavata malissimo. Riproverò e magari prima o poi capirò come sono i passi!!
Ieri sono stata a fare shopping da Target, avevo bisogno di ciotole non ribaltabili per Luna. Sono stufa di avere crocchette per mezza cucina.
Andare per grandi magazzini qui è sempre un po' strano, si passa da vestiti a mobili e cibo tutto nello stesso negozio.
Alla fine a Luna ho preso anche un tappettino da mettere davanti la lettiera e invece delle ciotole per gatti (minuscole e con prezzi assurdi) ho preso due stampi medi da soufflé. Così sono in ceramica e si lavano meglio (non so, a me mangiare sulla plastica non piace, non vedo perché deve farlo il mio gatto). Lei mi ha ringraziato mordendomi un polpaccio...
eccola mentre finge di non sapere cosa è successo al tappeto...
Stamattina ho fatto il pasticcio con il ragù cucinato ieri sera, penso che per questa settimana sono a posto per quanto riguarda la cucina, ho frigo e freezer pieni di avanzi e penso non cucinerò per un po'.Dopo sono andata a fare una passeggiata visto che non rischiavo più l'ibernazione, così sono andata in un caffè che si chiama Chocolatea e ho preso un Matcha Latte (si, incredibile non ho preso una cioccolata calda!!). Era da un po' che volevo assaggiare il matcha e così mi sono tolta la soddisfazione.
Il matcha è un tè verde in polvere che si prepara mescolandolo con l'acqua calda con una frustina di legno, così si forma una specie di schiumetta. Il gusto è da tè verde non aromatizzato (quindi un po' da erba), io l'ho preso con il latte e non ho aggiunto zucchero, la prossima volta lo voglio provare liscio ma con un po' di zucchero. Il posto è proprio carino e c'erano persone che bevevano tè e leggevano, quindi ci torno con un libro.
Da lì ho passeggiato per il quartiere residenziale che si estende dietro casa mia, che belle casette!! (casette è un eufemismo, erano giganti!)
Spero il prossimo weekend sia di nuovo bel tempo e non faccia troppo freddo così magari vado fino a vedere il parco dei tulipani, per i tulipani è ovviamente presto, ma il parco è bello così posso passeggiare un po'.
D'altra parte in teoria la marmotta Punxsutawney Phil ha previsto che quest'anno la primavera dovrebbe arrivare presto, quindi mi posso permettere di essere ottimista.