sabato 12 gennaio 2013

Tulipani e seitan

Finalmente sabato, non che abbia combinato tantissimo questa settimana ma alla fine ieri ero davvero stanca. O almeno non ho fatto tutto quello che avrei voluto fare...

Stamattina sono andata al mercato e oltre a pane, latte e verdura mi sono anche regalata dei fiori, tulipani ovviamente!



Oggi pomeriggio invece avevo da fare un cosa che non sono riuscita a fare purtroppo... sarà fatta domani e avrà un post per conto suo quindi per ora mantengo il segreto.

Stasera invece ho deciso di provare a fare il seitan a partire dalla farina. ovviamente in tutti i siti consigliano di usare farina manitoba, io mi devo accontentare dell'all purpose americana (praticamente la farina che va bene per tutto...), vedremo che ne viene fuori.
Per chi non sapesse cos'è il seitan: è essenzialmente il glutine del grano e ha un sacco di proteine. Di solito nella cucina vegetariana/vegana è uno dei sostituti della carne. Ovviamente di per se stesso non ha un gran gusto, dipende da come lo si cucina.
Per la cronaca, io non sono ne vegetariana ne vegana, non mangio molta carne in linea di massima e preferisco le verdura (tranne quando si parla di affettati), ma ogni tanto provare qualcosa di nuovo mi piace. Il seitan fa parte dei nuovi esperimenti alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento