domenica 11 novembre 2012

Happy Diwali!

Ieri sera sono andata alla festa organizzata dall'associazione dei post-doc indiani per celebrare Diwali.
La vera festa sarebbe martedì prossimo, ma in realtà le celebrazioni durano un po' di più.
Diwali, detta la festa delle luci, celebra il ritorno nella sua città di un re indiano dopo anni di esilio e, poiché questo sarebbe successo durante una notte di luna nuova, i cittadini accesero tante fiaccole e luci per indicargli la strada. Questo è quello che so, ovviamente mi sono scordata il nome del re ma il senso si capisce.
Quindi ieri sera siamo andati alla festa, ho mangiato cibo indiano molto buono.. e sono sopravvissuta per raccontarlo... quindi o non era molto piccante o mi sto abituando, la seconda possibilità mi spaventa un po' devo dire.
Prima della cena ci sono stati canti e balli indiani. Purtroppo per i cantanti una delle casse ogni tanto faceva dei suoni insopportabili e la performance è risultata un po' rovinata. Invece i balli stile Bolliwood erano proprio belli da vedere.
Dopo cena balli per tutti! Hari e Madhuri hanno insegnato a me e Brian come si fa il ballo tradizionale con i bastoncini... io ero una schiappa come il solito, ma mi sono divertita un sacco lo stesso!!
Poi abbiamo ballato più stile Bolliwood, che poi alla fine fa molto disco... certo con un sari sarebbe stato tutto un altro effetto!

Oggi, invece, ho cucinato biscotti alla zucca (trovati in questo sito: mybakingaddiction) e sono venuti proprio buoni. Ma noi in Italia ce l'abbiamo il purè di zucca in barattolo?

4 commenti:

  1. I miei migliori complimenti..... sei molto carina,,,,, molto molto molto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, vedo che te la passi bene in America, io sono stato via per un po' e ho avuto poco tempo per seguire le tue avventure. Vedo con piacere che sono aumentati i tuoi fan.

    Cercherò di rimettermi in pari con i tuoi racconti e nutro sempre la speranza di poter vedere qualche altro tua foto (intendo dove ci sei tu inquadrata e non che hai fatto tu :) )

    Rinnovo anche il mio invito ad iniziare uno scambio di mail, mi farebbe molto piacere.

    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... per le foto, chissà...

      invece devo rifiutare l'invito, non ho proprio il tempo per uno scambio di mail, so già che poi non risponderei praticamente mai... mi spiace

      Elimina
    2. grazie per la sincerità :) a me andrebbe bene anche risposte sporadiche, non pretendo nulla, solo vorrei poterti contattare e parlare non solo attraverso il blog :)

      Elimina