Oggi é stato uno di quei giorni che mi piacciono proprio: stare tutto il tempo in lab a fare qualcosa al bancone.. Certo preparare soluzioni non é il massimo, ma sempre meglio che stare davanti al pc tutto il giorno. E domani si replica, ma non con le soluzioni, per fortuna.
La scorsa settimana sono stata bravissima, sono andata 4 volte a yoga, di cui due nel weekend! Sono fiera di me... Un po' stanca anche, devo dire, peró cosí dormo bene. Certo questo vale solo se consideriamo la settimana come facciamo noi, se dovessimo pensarla come gli americani la settimana inizia la domenica e quindi quello che ho detto prima non vale piú.
Comunque, tanto per aggiungere altre stranezze, c'é da dire che qui gli ovetti kinder sono illegali, infatti secondo una legge del 1938, credo, non si possono mettere cose non commestibili dentro i cibi... Quindi niente sorpresine negli ovetti, niente uova di Pasqua o simili... Pensa che infanzia infelice senza poter collezionare scatole e scatole di sorpresine!
Veniamo a cose piú serie: il weekend passato.
Sabato dopo yoga ho fatto un po' di spesette tipo detersivi e simili, e a metá pomeriggio, quando pensavo fosse saltato tutto, Brian mi dice che si va a Washington a vedere lo spettacolo teatrale di Subodh... Ecco, si, ci tenevo ad andarci, ma se almeno mi avesse avvisato non 20 minuti prima di partire... Comunque ce l'ho fatta a prepararmi in tempo lampo e cosí sono andata a vedere questa rappresentazione che aveva come tema l'indipendenza dell'India e la separazione dal Pakistan (avvenute in contemporanea). Praticamente erano tutti dialoghi tra i personaggi di spicco dell'epoca (Gandhi, Nehru, Jennah,...) su come risolvere le situazioni che erano particolarmente drammatiche, in piú tra i vari dialoghi venivano anche proiettati filmati e foto del periodo. Davvero interessante, soprattutto perché non é che ne sapessi molto di tutta la faccenda. E ho pure capito abbastanza considerato che l'accento indiano a volte mi da problemi di comprensione, ma a teatro per fortuna gli attori parlano piano e scandendo bene.
É seguita cena di sushi... Era da un po' che non ne mangiavo, che buono!
Domenica pomeriggio, dopo yoga, ho fatto una passeggiata vista la giornata bellissima, nel mezzo ho anche fatto un salto in lab ma non per molto. Poi mi sono fermata al sole sul waterfront (potrei tradurlo con lungomare ma forse lungoporto rende meglio..) a leggere un po'. Di sera, quando stavo pensando se fare il bucato o no (e mentre ero al telefono con un mio amico che é alle Hawaii.. E che bisognerá andare a trovare prossimamente..), Ivette propone di andare da Wallmart... Come dire di no alla possibilitá di fare shopping?? Tra l'altro devo dire che avevo proprio bisogno di un paio di pentole nuove, alcune di quelle che ho ereditato con l'appartamento sono davvero messe male.. Quindi adesso ho una wok, un pentolino, una bilancia con 4 unitá di misura (cup, ml, once e grammi) e un minipimer! Sono molto contenta, non vedo l'ora di usarli...
Peró per questo ho finito di fare il bucato alle undici... Devo dire che ero un po' stanchina.. Anche stasera lo sono, quindi mi dirigeró presto a nanna!
lunedì 30 aprile 2012
Giornata al bancone
domenica 29 aprile 2012
cose da dire...
Comunque stasera ho finito di fare il bucato alle undici e visto che domani mattina mi voglio alzare presto per andare a vedere che ne è stato dei miei batteri, adesso vado a dormire.
Spero che non mi si scombinino altri piani, così domani sera faccio un po' di aggiornamenti seri.
giovedì 26 aprile 2012
Per fortuna c'é il tunnel
In questi giorni sono parecchio stanca e dormo male, mi sa che credevo di essermi ripresa dal jet lag ma devo invece avere ancora degli strascichi. In piú sará anche il tempo che ormai cambia ad una velocitá assurda.
Comunque in lab le cose procedono e oggi ho pure iniziato con i batteri.. La prossima settimana si imparano un sacco di cose nuove, é proprio vero che non si finisce mai di imparare!
Stamattina, che diluviava, era il mio turno di andare a comprare i bagel per il lab meeting.. Per fortuna io li vado a prendere alla caffetteria dell'ospedale dove ci arrivo con il bus proprio davanti (mi hanno anche spostato la fermata da poco, prima avrei addirittura dovuto attraversare la strada). Ho comprato i bagel a caso perché c'era gente in fila e gli ho detto di fare un misto, e poi decido di arrivare in dipartimento senza uscire di nuovo sotto il diluvio (anche perché altrimenti poveri bagel..) infatti, per fortuna, chi ha costruito gli edifici della Hopkins ha ben pensato di unirli con un tunnel sotterraneo.. Nei mesi scorsi l'ho preso un paio di volte per andare aprendere il caffé con Shannon in giornate di tanto freddo o pioggia, stavolta avevo un po' paura di perdermi ma per fortuna mi sono ricordata tutti i passaggi (è un po' un labirinto devo dire). Quindi io e i bagel siamo arrivati sani e salvi in lab!
lunedì 23 aprile 2012
Freddo?
Dopo l'inizio della scorsa settimana con piú di 30 gradi si pensava fosse ormai estate... Invece sabato notte e domenica ha piovuto ed é tornato freddo! Stamattina ero molto felice di avere ancora con me la giacca invernale. Che tempo assurdo anche qui... So che in Italia da domani arriva il caldo, almeno voi andate nella giusta direzione!
Domenica é stata una giornata all'insegna del lavoro, poco male visto il brutto tempo. Al mattino sono andata in lab, e giá che c'ero mi sono anche mangiata un bagel alla cannella e uvetta prima di tornare a casa. Poi, dopo le dovute pulizie del weekend, ho passato il resto della giornata, e parte della notte, a sistemare il dannato progetto. Adesso é consegnato e non ci pensa piú.
Comunque oggi ero decisamente stanca e in lab ho fatto un paio di cose facili e poi ho preparato soluzioni e messo in ordine. Tra l'altro la situazione in lab era particolarmente tranquilla con due delle ragazze ammalate. Degne di nota le comunicazioni via mail del fatto che le ammalate sarebbero rimaste a casa oggi sono state molto divertenti, soprattutto quando Bob ha proposto di dar fuoco al lab vista la presenza di troppi germi. Soluzione drastica direi.
Stasera vado a nanna presto e spero di recuperare un po' di sonno che al mattino anche se non ho la sveglia non c'é verso di dormire.
sabato 21 aprile 2012
Settimana piena
Questa settimana è stata quindi all'insegna del dannato progetto.
Intanto in lab ho anche ricominciato con gli esperimenti, prossimamente imparerò altre cose nuove, sono sempre più contenta! Ci sono andata oggi e devo andarci anche domani mattina perché mi si sono incastrate le cellule così questa settimana, ma tanto non è che di solito abbia molto altro da fare nel weekend...
Oltre agli impegni lavorativi devo dire che anche la vita sociale è stata intensa, alla fine sono uscita parecchio...
Sabato scorso sono uscita con Jana e Linda, una ragazza olandese qui per due sole settimane, a bere qualcosa e fare due chiacchiere... considerato i 10 giorni in Italia e il jet lag mi pare che non ci siano state grosse ripercussioni sul mio inglese.
Domenica poi siamo andati a cena fuori per il compleanno di Lorraine... in pratica per gli eventi sociali mi sono infiltrata decisamente nell'altro laboratorio ormai... mi diverto un sacco in loro compagnia quindi ne approfitto.
Mercoledì sono andata a fare il test finale del corso d'inglese, passato... ho anche il bellissimo certificato, eccolo qui:
Giovedì poi c'era anche la cena per la fine del corso, al ristorante cinese scelto dai cinesi... quindi cibo cinese originale... buonissimo!! non avete idea, tutta un'altra roba da quello che si trova di solito da noi.
Infine ieri sera siamo andati a ballare perché era l'ultima sera che Linda era qui. Anzi prima devo dire che siamo andati a mangiare da Taco Fiesta all'Harbor East dove ho scoperto che il barista è di origini italiane e quindi ho chiacchierato un po'. Parla bene e con l'accento romano... almeno mi è stato facile ordinare e aprire e chiudere il conto con la carta di credito... Si perché qui al bar tu arrivi e in pratica lasci la carta al banco e ogni volta che vuoi qualcosa ordini e gli dai il nome e loro poi fanno il conto unico alla fine.
Dopo la cena siamo andati a casa di Subodh a bere un bicchiere di vino e poi siamo andati a ballare al Get Down, dove noi della Hopkins entriamo gratis prima delle undici... che strani privilegi abbiamo... Mi sono proprio divertita e con le ragazze europee abbiamo guardato orripilate i terribili abbigliamenti delle americane... non ho proprio idea di come possa venire in mente a qualcuno di vestirsi in certi modi...
Stasera sto a casa a riposarmi, anzi, quasi quasi adesso vado giù in lavanderia, non penso di trovare molta gente il sabato sera...
martedì 17 aprile 2012
Cervello surriscaldato
A Baltimora negli ultimi giorni ha fatto davvero caldo, ieri c'erano piú di 30gradi! Per fortuna che finalmente ho i vestiti estivi, anche se devo poi stare attenta all'aria condizionata, gli americani sono esagerati a riguardo... Come del resto su quasi tutto ad essere sinceri... Domani peró é prevista pioggia e le temperature dovrebbero tornare piú primaverili.
Altro motivo per il surriscaldamento cerebrale é che sto tentando di scrivere un progetto in meno di una settimana, tutto sommato sono ottimista che in qualche modo ce la posso fare.
Per il resto sono tornata alle mie abitudini americane, che ovviamente coinvolgono yoga e ginger snaps...
sabato 14 aprile 2012
Tulipani!!!
Stamattina infatti sono andata a fare la spesa nel posto tattico, grazie all'ovvio passaggio in macchina di Brian che tornando indietro mi ha mostrato come si arriva al suddetto parco. Quindi oggi pomeriggio ho preso il bus e sono andata a passarci un paio d'ore al sole (stare all'aperto fa bene per il jet lag). La giornata era proprio bella e calda e quindi ho passato un bel pomeriggio di relax.
Quindi ecco un po' di foto del parco dei tulipani.
Ritorno a Baltimora
Seguiranno aggiornamenti...
martedì 10 aprile 2012
A casa in vacanza
Avevo promesso un post dall'Italia ma questa vacanza si sta rivelando davvero impegnativa.. Non mi rimane molto tempo per scrivere, metteró qualche foto quando torno oltreoceano.. Magari il prossimo weekend finché tento di riprendermi dal jet lag.
Tanti saluti da Bassano!
domenica 1 aprile 2012
Vali Come Home
Non so che altro dire, la testa oggi è abbastanza scombinata, direi che vado a stordirmi di videogiochi, ieri sera ha funzionato molto bene per farmi dormire bene... l'agitazione sale insomma e domani devo aspettare tutto il giorno che ho il volo alle nove di sera passate. Andrò in laboratorio a cerca di studiare qualcosa e magari mettere ordine, tanto per non pensare troppo...
Prossimo post dall'Italia!!!