domenica 27 aprile 2014

e finalmente i tulipani!!

E' stata una settimana lunga e un po' difficile, ero decisamente stanca. Credo di sentire adesso aprile dolce dormire.
A parte quello, ieri ho prenotato una zipcar per fare un giretto shopping. Almeno la usiamo per qualcosa sta patente... Il cambio automatico è di una noia mortale!! Per fortuna la macchina che ho preso, una Mazda 3, ha la possibilità del semi manuale, quindi poi ho usato quello.... però sento comunque la mancanza della frizione... anche perché con la gamba sinistra continuo a cercare il pedale...
Il giro shopping poi essenzialmente è consistito nell'andare da Trader Joe's a comprare un sacco di roba buona... Ho speso un sacco di soldi, infatti! Però ho una buona scorta in freezer.

Oggi invece sono andata di nuovo agli Sherwood Gardens a vedere i tulipani, che finalmente erano tutti in fiore... e mi sono dimenticata Wilson a casa... adesso è offeso.
Comunque ho fatto un sacco di foto dei tulipani, eccole:


tulipani rossi, i miei preferiti




tulipani con il bordo dentellato, non si vede bene dalla foto mi sa 












viola, bello










e ancora tulipani rossi!



domenica 20 aprile 2014

Piante varie e Awesome Con

Credo di essermi un po' fatta prendere la mano dalle piante in casa...
però che bello far colazione la mattina con dei tulipani davanti

due pomodori, una melanzana e piante decorative varie... 
Staremo a vedere in quante muoiono prossimamente... non so, ma non ho molta fiducia nel mio pollice verde. Comunque al momento altro che i giardini pensili di Babilonia, casa mia sembra una serra.

Parliamo di cose più divertenti, ieri io e Wilson siamo andati a DC all'Awesome Con



Io mi sono persino finta cosplay... finta perché avevo solo una parvenza di gattosità:

purtroppo non ho foto dove si veda la coda... hihihi!!
ho fatto un po' di shopping (strano, non mi capita mai).... vogliamo parlare degli orecchini con i pezzi di Lego??? non sono bellissimi??
ho visto Sean Austin!!! Oddio, adesso voglio rivedere i Goonies per la 6milionesima volta!!!!!
Poi sono andata nella sala con i giochi in scatola, ho giocato ad un gioco di carte e pure vinto. Ovviamente poi il gioco l'ho pure comprato, si chiama Loonacy ed è incredibile che io abbia vinto considerato che è un gioco di velocità. Comunque poi mi sono anche fatta autografare le carte dai creatori e Andy Looney mi ha anche autografato una carta speciale per Fluxx!!! Che bello!

Oggi invece sono stata in velocità agli Sherwood Gardens a vedere a che punto sono i tulipani, la maggior parte sono ancora chiusi, ma alcuni iniziano ad aprirsi. Speriamo siano tutti belli pronti il prossimo fine settimana.



Wilson finalmente esce di casa 


domenica 13 aprile 2014

Ciliegi in fiore e disastri

Iniziamo dai disastri, così poi andiamo migliorando...
Ieri ero in camera che chattavo con mia mamma (che a mezzanotte e mezza, ora italiana, era appena tornata a casa, esce molto più di me) e sento un rumore terrificante provenire dalla mia cucina...
Ecco cosa ho trovato:
essenzialmente si è staccato un ripiano dal muro, quindi sono volate in giro per la cucina bottiglie di birra (vuote per fortuna), candele e la pianta... sul tavolo si è spaccato un bicchiere che era pieno di tè, più due portacandele... pezzi di vetro e terriccio dappertutto... 
Almeno non si è spaccato il ripiano di vetro del tavolo, ma soprattutto per fortuna non ero lì quando è successo.
Ecco, il mio sabato sera, che prevedevo in relax totale, è diventato pulire il casino... poi sono andata a letto alle nove dalla stanchezza (però prima mi sono mangiata per cena un Magnum Double Chocolate).

Detto ciò, qualche buona notizia: Ho preso la patente americana!!! Ho persino fatto il parcheggio ad S fatto bene! Incredibile, non mi ricapiterà mai più...

E adesso passiamo alla cosa più interessante di questo post: mercoledì pomeriggio sono andata a vedere i ciliegi in fiore al Tidal Basin a Washington. Diciamo che lavorando in zona diventa facile andare a vederli.
Da qui in poi valanga di foto dei ciliegi.
Jefferson Memorial in lontananza








notare la papera giusto in mezzo alla foto... come sono professionale (come no, me ne sono accorta due giorni dopo che avevo preso anche la papera...)


e qui notare invece l'aereo (di cui mi sono accorta adesso! sono proprio un'attenta osservatrice...)







dettaglio delle colonne del Jefferson Memorial, non chiedetemi perché, mi piace far foto così dal basso specialmente se si vede il cielo azzurro







questa e la seguente invece le ho fatte venerdì, che sono tornata con i colleghi a vedere i ciliegi. Come si vede qui alcuni petali iniziano già a cadere


Ecco invece come ho passato parte di oggi pomeriggio:
se ve lo chiedete, sto leggendo Coraline di Neil Gaiman