domenica 24 marzo 2013

Le differenze

L'altro giorno ero al supermercato e ho pensato a come sono diversi i supermercati qui rispetto che da noi... ovviamente... peraltro non so perché non ci ho pensato bene prima...
Il reparto surgelati e cibi pronti è quello che occupa la maggior parte dello spazio, qui cucinano molto poco.
Poi stavo curiosando tra tisane e tè e mi sono in parte stupita del fatto che da noi ci sono svariate tisane per dormire, sgonfiarsi, per la digestione, e via dicendo. Qui invece no, il massimo della tisana è la camomilla per dormire... oppure i tè decaffeinati al gusto cannella e mela. E questo mi ha fatto poi pensare che qui non ci sono erboristerie, ma solo enormi "farmacie" dove vendono cortisone e antibiotici direttamente a tutti. Io sono una gran fan dei rimedi naturali per i piccoli malanni (tipo insonnia, digestione). Non capisco cos'hanno contro i rimedi naturali, probabilmente come la verdura, in quanto naturale, non hanno idea di cosa sia.
La Natura, questo gran mistero...
Solo da Whole Foods (catena che ha cibi e prodotti biologici) ho trovato una parte erboristeria, molto piccola... perché la maggior parte dello spazio era riservato all'omeopatia... cioè passiamo da un estremo all'altro, o roba sintetica oppure niente (che è quello che sono i prodotti omeopatici, ma non voglio discuterne troppo qui...). Ma diavolo, un po' di melissa per dormire? la tisana al finocchio per sgonfiarsi? il tea tree oil come collutorio e disinfettante? no, no, meglio prendere delle belle pastiglione, le fibre in bustina invece di qualche verdura e i collutori con l'alcol dentro che bruciano.
Non finirò mai di non capirli...

Detto questo saluto e vado a mangiarmi il salmone croccante e i gamberi gratinati al forno, il profumino mi chiama.
In compenso vi lascio con un video per mostrare quanto è atletica Luna!

Nessun commento:

Posta un commento