domenica 28 ottobre 2012

La quiete prima della tempesta

Stasera arriva l'uragano Sandy, che in combinazione con le due perturbazioni fredde che sono in viaggio da nord potrebbe trasformarsi in Frankestorm!
Cosa volete, ormai siamo in periodo di Halloween e quindi è tutto in tema.
Comunque la situazione da queste parti non si sa bene se è super-preoccupante o medio-preoccupante. Qualcuno nei giornali ha parlato anche della possibilità che questa sia la tempesta perfetta numero 2... e la 1? A quanto pare è successa nel 1991 ed è stata davvero una brutta cosa.
Peraltro ho scoperto leggendo le notizie che il film "La tempesta perfetta", per l'appunto, è tratto da un libro che è basato sui fatti del 1991.
Perché poi una tempesta dovrebbe essere perfetta mi sfugge, comunque nei prossimi giorni c'è allerta ed emergenza in parecchi stati, Maryland compreso. Nella parte bassa di Baltimora ci saranno probabili allagamenti e sono già tutti pronti con i sacchetti di sabbia. Io sono al sicuro dagli allagamenti ma il grosso problema sarà il vento e gli alberi che hanno ancora parecchie foglie che ho scoperto possono fare la differenza. Infatti mi è stato detto che le foglie facendo resistenza al vento possono facilitare la rottura dei rami o che l'intero albero venga sradicato.
Poi si temono blackout, cosa che non mi stupisce del tutto visto come mettono i fili della luce...
Quindi potrei avere un paio di giorni a casa senza corrente, vedremo come va!!
Intanto ieri sera sono stata ad un primo assaggio di Halloween a Fells Point, c'erano parecchi in costume. Anche io sono dotata di costume, mi sono vestita da Sunflower di Plants vs Zombies!! Ho visto un sacco di costumi interessanti, i due che mi hanno colpito di più erano vestiti da medusa, con tutti i tentacoli che uscivano dal cappello color argento in testa, e da Gioconda, con tutta la cornice del quadro annessa! Decisamente originali.
Poi ho visto almeno 5-6 Biancaneve... non so, mi sembra un po' datato e da bambini come costume ma si vede che va ancora.
Finisco di preparare la focaccia con zucca, ricotta e spinaci che più tardi ci troviamo a vedere un film dell'orrore... così poi ho una scusa in più, a parte Frankestorm, per non dormire nei prossimi due-tre giorni.

Nessun commento:

Posta un commento