domenica 18 maggio 2014

E l'italiano?

A quanto pare il mio italiano sta peggiorando inesorabilmente... più di qualcuno si lamenta di come scrivo, e non posso nemmeno dare la colpa alla tastiera dislessica o al correttore che non mi capisce... mi sento molto triste per questa cosa. Devo farmi mandare un po' di libri da casa.
Nel frattempo non ho molto da raccontare, ho uno sfogo strano su una mano che non prude e non fa male ma non capisco da dove salti fuori...
interessante sfogo sulla mia mano sinistra... sono abbastanza sicura di non essermi versata sopra niente di strano in laboratorio...

Lo scorso fine settimana sono andata a caccia di gelato (nel mentre che cacciavo anche i portali giocando a Ingress ovviamente):


Poi, il pomodoro è cresciuto ancora, ma, mi sa per colpa della crescita super istantanea o per il caldo durante la settimana, adesso non pare stare molto bene... speriamo sopravviva.
Soprattutto speriamo sopravviva al trasloco... Al momento sto facendo scatoloni e cercando di capire cosa devo fare, perché ovviamente mi prendo sempre all'ultimo momento a fare le cose...
il vantaggio di lavorare in laboratorio, gli scatoloni non mancano mai

casa mia sembra un po' un accampamento

In qualche modo farò, non so ancora come, ma farò.

domenica 4 maggio 2014

..mi sto mettendo lo smalto...

...questo è chiaramente un post in cui ho ben poco da dire, ma che mi serve così non inizio ad andare in giro e mi rovino lo smalto prima che si sia asciugato (cosa che succede 9 volte su 10).
A parte che ho trovato casetta nuova in un posto più vicino al lavoro, così smetto di fare la pendolare (di nuoco) e perdere 4 ore al giorno tra andare e tornare. Ma di questo ne parlo con calma quando sarà ora di muoversi.
Altra notizia degna di nota, ma non esattamente una bella notizia, è che la scorsa settimana (non mi ricordo più che giorno) ha piovuto stile diluvio universale e si è allagato tutto... tipo il seminterrato in cui i vicini al piano terra hanno la zona giorno. 
E, sempre causa acqua, un terrapieno sopra a dei binari in una strada non tanto distante dalla stazione dei treni ha ceduto, così metà di una strada e 6-7 macchine parcheggiate sono finite giù sui binari. Per fortuna erano macchine parcheggiate, nessuno si è fatto male. Quando il mio treno si è fermato per 20 minuti in galleria poco prima della stazione (un'ora dopo la faccenda), devo dire che mi è venuto un po' di panico!

Parlando d'altro (o saltando di palo in frasca), nelle ultime settimane ho giocato poco a Ingress, per rifarmi ieri ho giocato per quasi tutto il giorno in compenso.
Era una giornata bellissima e prima mi sono trovata con alcuni amici al Flowermart (però quest'anno non mi sono presa piante lì che mi muoiono sempre tutte subito). Comunque mi sono presa il lemon stick come l'anno scorso... quest'anno mi è andata male, ho rotto il bastoncino di menta e me ne è caduto un po' per terra... che triste. 


per pranzo panino e vino seduti sul prato... 

Poi da lì ho camminato fino all'Inner Harbor, ho fatto un po' di shopping e poi sono andata a Fells Point a tagliarmi i capelli.
La sera nuovo giretto per Ingress, sono andata (anzi mi hanno portato, che senza passaggi in macchina vado poco in giro..) a Columbia. Poco fuori Baltimora. Un sacco di casette belline, specialmente attorno ad uno dei laghetti dove abbiamo giocato. E' stato bello camminare intorno al lago dopo il tramonto, la temperatura era ideale e si vedevano anche le stelle e una falce di luna bellissima.
e poi cupcakes per tutti! con la chiave della Resistenza ovviamente

E' vero che le piante del Flowermart degli anni scorsi mi morivano subito, invece quelle che ho preso da altre parti stanno benissimo, in particolare uno dei miei pomodori, che sta crescendo in maniera esagerata:
notare per favore il pomodoro adesso e due settimane fa.... 

Bene, nel frattempo ho anche finito con lo smalto, ecco il risultato:
Buona settimana a tutti!