Da domenica scorsa ha nevicato altre due volte. Martedì hanno persino chiuso l'università e me ne sono rimasta a casa. Poi al pomeriggio era uscito il sole e ne ho approfittato per andare a fare la spesa.
la neve in realtà è un effetto che google ha deciso di aggiungere alla foto...
Nel mentre che ero a casa ho deciso di mettermi a fare un po' di decorazioni con carta e pinzatrice (non avevo colla)
ed ecco la stella di cartoncino che mancava al mio albero di Natale
l'albero di Natale, albero e decorazioni ereditati con l'appartamento quando mi sono trasferita... notare anche qui l'effetto aggiunto da google
Poi mi sono data alle decorazioni alle finestre:
insomma, praticamente si nota che ho troppo tempo libero...
La settimana è passata poi tranquilla, niente concerto del coro, che sarebbe stato per l'appunto martedì. Rimandato alla prossima settimana.
Ieri, venerdì, dopo lavoro una mia amica, che sta studiando per fare l'insegnante di yoga, ci ha fatto una lezione in sala conferenze... è stato divertente, ed era da un po' che non andavo ad una lezione, fa bene farsi correggere (che ogni tanto quando faccio yoga da sola mi chiedo se sono dritta come dovrei essere o no). E' stato anche divertente fare yoga con persone che conosco, normalmente non è che a lezione si facciano più di tante battute!!
Oggi ha fatto ancora un po' di neve, ma adesso ha girato in pioggia. Ho fatto un video per far vedere come sfiochettava bene, niente effetti aggiunti questa volta.
Per fortuna ha iniziato dopo pranzo e sono riuscita ad andare al mercato e a fare il bucato (per raggiungere lo scantinato, dove ci sono lavatrice e asciugatrice, devo uscire e fare il giro della casa). Poi mi sono messa tranquilla a casa, stavolta a leggere e... cosa incredibile per una che si dimentica di guardarsi allo specchio la mattina... a guardare tutorial per il trucco e fare prove.
Adesso vi spiego perché mi è iniziata sta cosa...
Due settimane fa (così tanto??) mi è uscito un herpes e ho usato il tea tree oil perché non avevo cremina antivirale a disposizione, oltretutto era domenica quindi difficile da avere comunque. Il giorno dopo l'herpes era già meglio... peccato che tutto attorno e in parte su una guancia, mi sia uscito uno sfogo...
Tutto ciò ovviamente cinque giorni prima del party fashion...
Sono andata dal dottore e abbiamo dedotto che poteva essere una reazione al tea tree oil, ma avendo l'herpes e non potendo metterci cremine per lo sfogo senza aiutare il virus, non mi è rimasto altro da fare che mettere crema super idratante (densa come la malta).
Quindi, prima del party fashion sono andata a comprarmi un fondotinta per nascondere la cosa. Per andare sul sicuro sono andata alla MAC, che è ovviamente costosa, ma almeno ero sicura che fosse un buon prodotto, che mi mancava solo fare reazione anche a quello. Per il party infatti non si vedeva niente. Quindi adesso guardo i tutorial che almeno lo sfrutto sto fondotinta adesso che l'ho comprato.
Comunque, parte dello sfogo è ancora lì, in più la scorsa settimana ho fatto reazione allergica mangiando avocado e mela, quindi non sto mangiando frutta e verdura cruda. L'altra sera ho usato un latte detergente e ieri lo sfogo era peggiorato... per fortuna non ho più l'herpes quindi ci ho messo un po' di idrocortisone... Oggi è già meglio, ci ho messo un sacco di crema idratante e poi ripeto l'idrocortisone.