domenica 18 agosto 2013

Bento e Ingress a DC

Titolo decisamente riassuntivo delle vicende salienti della settimana... per il resto il lavoro procede bene e anche le prove per il coro, in cui pare che l'unica donna capace a fischiettare sia io.

Parliamo del bento.
Dato che sono molto fiera della mia nuova bento box rosa, ho cercato un po' in internet e ho trovato un sito decisamente buono per ricette e consigli su come farsi il pranzo in versione bento (JustBento). Non che non mi portassi anche prima il pranzo da casa, ma comincio ad essere un po' stufa della solita insalata e ho quindi pensato che qualcosa di nuovo fosse la soluzione migliore.
Ecco quindi il mio primo bento:
pomodorini e broccoli, più riso integrale e uovo sodo (che purtroppo non ha preso abbastanza la forma a stellina perché troppo piccolo, devo ritentare con uova più grandi)
La mia collega che ha lavorato in Giappone mi ha detto che il contenuto è decisamente japan-style.
Il giorno successivo avevo più o meno le stesse cose, a parte l'uovo, sostituito con dello smoked gouda (formaggio affumicato).
Ed ecco un altro bento:
stavolta avevo couscous con zucchine e carote, pomodirini gialli (che sono molto più dolci) e tofu saltato con birra e salsa di soia (la birra mi avanzava)
Come si può notare passo da ricette simil asiatiche a roba molto più mediterranea con molta facilità... che poi è il bello del bento, in teoria si dovrebbe preparare in 30 minuti massimo al mattino... nel mio caso si cucina la sera e in pratica sono avanzi!
Le mie avventure con il bento continueranno.
Non ne ho più parlato, ma anche le mie avventure con la panificazione continuano, ho un super lievito e il pane viene fuori buono (non buono come quello italiano vero, lo devo ammettere).


Ieri sono stata a DC per un evento collegato al gioco Ingress (ne ho già parlato, quello con il telefono).
Essenzialmente questo fa parte di una serie di eventi in giro per il mondo (la scorsa settimana ce n'era uno a Milano, ma ha vinto l'Enlightment, accidenti!).
Ieri si trattava di andare in giro in luoghi precisi attorno al Mall e cercare di catturare più portali possibili ad un certo orario.
Le fazioni sono due: Enlightment (verde) e Resistance (blu). Io sono un agente della Resistance, livello 7 attualmente (il massimo è 8). Entrambe le fazioni si erano divise il lavoro in più squadre.
Siccome non mi sono organizzata per tempo non avevo una squadra precisa a cui unirmi, ma una volta arrivata ho chiesto un po' di informazioni via chat e mi sono diretta verso il Memoriale della Seconda Guerra Mondiale dove ho trovato altri giocatori, della Resistance ovviamente, in attesa di iniziare a giocare. Mi sono quindi ritrovata in una squadra (Team Dingo) e da lì in poi le cinque ore di gioco e i km macinati non li ho nemmeno sentiti.
Ad un certo punto sono riuscita anche ad avere tutti i gadget che volevo:
la spillina si illumina pure (di blu ovviamente) e ho la targhetta identificativa con il mio nickname da agente

Alle cinque, finito l'ultimo orario di cattura, ci siamo diretti al pub per il rapporto finale:
ecco il coupon per avere una birra gratis (i Niantic Labs sono essenzialmente i creatori del gioco, originariamente provenienti da Google, quindi grazie Google per la birra gratis?!?!)

Ci tengo a precisare che la Resistance ha vinto l'evento a DC!!! E' stato decisamente divertente!
Ho conosciuto gente e camminato parecchio, è stata una gran giornata (per le Resistance soprattutto).

Oggi ho fatto pulizie, lavatrici e spesa, mentre Luna pigroneggiava così:
...poi ho pigroneggiato anche io, quindi non mi posso del tutto lamentare.

Nessun commento:

Posta un commento