Questa settimana devo dire avrei avuto un paio di cose da dire, ma sono stata un po' pigra nel mettermi a scrivere.
Notizia numero 1:
Ho iniziato ad andare alle prove del coro della Hopkins (o uno dei cori, perché sparsi per l'università poi ce ne sono altri). Nella foto potete vedere parte degli spartiti che avrei da studiare, tutte canzoni di Broadway.
Per il momento me le sto ascoltando perché, a parte una o due che conoscevo, le altre non le ho mai sentite.
Questa è un po' la differenza con gli americani nel coro, perché invece loro le conoscono, le hanno sentite da piccoli e magari cantate alle superiori. Per fortuna nel coro ci sono altri stranieri come me e comunque l'atmosfera è rilassata, quindi non mi preoccupo molto della mia ignoranza. Intanto ho la scusa per ascoltare musica diversa da quella che ascolto di solito.
Notizia numero 2:
Luna ha trovato il modo di ovviare alla mancanza dell'ultimo piano del suo albero:
Notizia numero 3:
ieri sera sono andata allo stadio a vedere gli Orioles contro i Blue Jays (Toronto).
Il fatto che ci sia una squadra dal Canada nel campionato di baseball giustifica il fatto che sia un World Championship...
All'inizio hanno cantato entrambi gli inni nazionali (mi par giusto), ma per quello americano c'erano anche un paio di fuochi d'artificio alla fine (un po' meno giusto...).
Devo dire che non ho seguito molto la partita, ero un po' distratta, comunque gli Orioles hanno vinto e hanno battuto anche un paio di home run.
Comunque l'occasione di andare allo stadio mi è arrivata all'ultimo momento, ma fa parte di una campagna di raccolta fondi per l'associazione di cui fa parte una mia collega, associazione per combattere l'human trafficking (quindi soprattutto contro la prostituzione minorile).
Per fortuna ha smesso di piovere prima della partita perché fino a pomeriggio inoltrato il tempo era veramente pessimo. Inoltre prima della partita ho anche cenato con hamburger e birra, da vera americana.
Alla fine della partita hanno fatto anche i fuochi d'artificio assieme a musiche anni '80.
Adesso vado che Luna mi reclama per giocare.